Jump to content

Problema curioso


Guest topcomer82

Recommended Posts

Guest topcomer82

Avevo in casa un pII a 700mhz con gf4mx iniutilizzato e mi sono detto: quasi quasi mi ci faccio una postazione x netkar.

Format c:\, installazione di win xp, driver scheda video, directx9a (che, fra l'altro sembra mi abbiano permesso di risolvere i problemi sull'altro pc) e copia dei file di netkar.96.

Lo faccio partire a risoluzione max con tutte le opzioni attivate e noto che il tempo scorre fluido, a questo punto attacco il volante all'usb e... orrore! Va un fotogramma ogni 9decimi! Peeeeerchèèè?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • trivial105

    4

Guest Vange

un p2 a 700mhz??

sicuro che non sia un p3?

cmq, il problema è chiaramente legato al volante o all'usb

hai gli ultimi driver del volante?

se fosse l'usb ci sarebbe poco da fare, xchè dipende dalla ram e dal processore di cui dispone...

Link to comment
Share on other sites

Guest topcomer82

Ho scaricato gli ultimi driver che ha messo a discposizione la logitech x il wingman formula force. Ah dimenticavo, se attacco il modem all'usb il rallentamento è ancora MOLTO maggiore.

Link to comment
Share on other sites

Guest IronFly

okkio a non avere conflitti di periferiche...controlla gli IRQ, purtroppo Xp le assegna di preset e non puoi modificarli, l'unica è cambiare fisicamente le periferiche PCI se ne hai.

Cmq controlla di avere abbastanza RAM, consigliata per dormire tranquilli 512mb per Xp......

ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest topcomer82
okkio a non avere conflitti di periferiche...controlla gli IRQ, purtroppo Xp le assegna di preset e non puoi modificarli, l'unica è cambiare fisicamente le periferiche PCI se ne hai.

Cambiarle in che senso? Cmq ho solo 256mb.

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera

Io non sono un esperto, ma resto allibito di fronte a tutti 'sti casini.

Cmq, per me, dopo averli provati tutti (TUTTI), il 2000 resta il migliore.

Io ho GPL, netKar, e vari programmi di grafica e mai un problema.

Come periferiche ho il gommarossa, uno scanner Epson ed un plotter da taglio.

Link to comment
Share on other sites

Guest Manesk
okkio a non avere conflitti di periferiche...controlla gli IRQ, purtroppo Xp le assegna di preset e non puoi modificarli, l'unica è cambiare fisicamente le periferiche PCI se ne hai.

Cambiarle in che senso? Cmq ho solo 256mb.

Sempre in tema di IRQ, puoi provare a liberarne qualcuno disabilitanto da BIOS le porte che non ti servono (tipo la parallela e le due seriali, da quello che mi sembra non dovrebbe esserci attaccato niente, no?)

Link to comment
Share on other sites

Guest Tegola
Cmq controlla di avere abbastanza RAM, consigliata per dormire tranquilli 512mb per Xp......

Ma perchè volete far spendere soldi inutilmente?

Un PIII 700 con una geforce, una sk audio, una sk di rete e un volante... 512mb!??!

Bastano e avanzano 256, al massimo saranno problemi con l'usb, prova a scaricare i drivers della sk madre, i cosiddetti 4in1 se hai una mb con chipset VIA..

Ciao

Alan

Link to comment
Share on other sites

Guest Scheggia76
Cmq controlla di avere abbastanza RAM, consigliata per dormire tranquilli 512mb per Xp......

Ma perchè volete far spendere soldi inutilmente?

Un PIII 700 con una geforce, una sk audio, una sk di rete e un volante... 512mb!??!

Bastano e avanzano 256, al massimo saranno problemi con l'usb, prova a scaricare i drivers della sk madre, i cosiddetti 4in1 se hai una mb con chipset VIA..

Ciao

Alan

Sono d'accordo con IronFly xchè credo che la ram sia un collo di bottiglia (solo il "sistema operativo XP" ne sfrutta circa 110) anche se nn credo sia quello il problema che invece sembra legato alla porta USB.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

a me il tutto suona come un conflitto di irq...

per xp... resta solo da eliminare il supporto ACPI... dopodichè riassegnare gli irq...

elimina dal bios le seriali e la parallela (se non ti servono) e penso che dovrebbe bastare...

per togliere ogni dubbio... hai detto che anche il modem ti fa rallentare il tutto...

avvia xp normalmente, senza il modem inserito, premi CTRL-ALT-CANC, controlla l'utilizzo della cpu... e "plugga" il modem e ricontrolla l'utilizzo della cpu...

per xp possono andare bene anche 128 mega... solo per avviarlo ... :lol:

con 256 mega devi eliminare diversi servizi che magari non ti interessano (segui qualche tutorial che puoi trovare in rete...)

buona fortuna...

ripeto... io ho un xp1700+ downcloccato a 1250 mhz (maledetta a7v) e con tutte e 4 le porte usb pluggate... decine di servizi attivi e 53 icone sul desk... ho il processore al 2%... quindi un pIII 700 dovrebbe andare al massimo al 5%

:D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.