ram.sdram..133...rum - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

beh si anche il programma che mi hai suggerito mi conferma sdram133hz.

===============

ma a parte il mio problema specifico, quale sono le differenza tra le vari

tipi di ram?

per esempio la sigla DIMM che significa?

avreste per caso una specie di schemetto riassuntivo?

EDIT: in parte mi sono risposto da solo:

-RAM

-DRAM =Dynamic RAM

-SDRAM = Synchronous DRAM = evoluzione del modello DRAM, le cui operazioni sono sincronizzate con il segnale di clock

-DDR SDRAM = Double Data Rate SDRAM = RAM che compie due operazioni per ogni ciclo di clock (e quindi raddoppia la velocit

Guest Manesk
Posted
moduli (PC):

SIMM (72 piedini)

DIMM (128 piedini)

RIMM (184 piedini)

Le SIMM (single in line memory module) sono dei moduli di memoria con linea singola di contatti, utilizzati a partire dalle schede madri che montavano processore 386.

Le DIMM (Dual in line memory module) sono dei moduli di memoria con linea doppia di contatti, utilizzati per la prima volta sulle schede madri per Pentium. Sono attualmente le pi

Guest Manesk
Posted

Ah una cosa... ocio a non fare confusione tra i nomi.

SIMM, DIMM, RIMM sono i nomi dei moduli di memoria.

Mentre SRAM, DRAM, SDRAM, SDRAM 2, RDRAM, Direct RDRAM, sono i nomi del tipo di memoria che ci viene montato sopra.

Normalmente i moduli, per costruzione e struttura, hanno associato il loro tipo di memoria, quindi se vai a chiedere al tuo negoziante un banco di SDRAM, ti dar

Guest Turboman
Posted

Trivial comunque ti consiglio se ne hai la possilita di cambiare processore con un P4 o Amd e una scheda madre che supporti memorie ddr(che oggi rappresentano lo standard)anche perche il tuo sistema e troppo limitato per il software attuale.

Guest Manesk
Posted
Trivial comunque ti consiglio se ne hai la possilita di cambiare processore con un P4 o Amd e una scheda madre che supporti memorie ddr(che oggi rappresentano lo standard)anche perche il tuo sistema e troppo limitato per il software ludico attuale.
Guest Turboman
Posted
Trivial comunque ti consiglio se ne hai la possilita di cambiare processore con un P4 o Amd e una scheda madre che supporti memorie ddr(che oggi rappresentano lo standard)anche perche il tuo sistema e troppo limitato per il software ludico attuale.

Certo ludico hai ragione ciao.gif

Posted

beh ragazzi grazie mille......

vedr

Guest Amon
Posted
@fisichella

beh mi trovavo alla Fnac per altri motivi......e ho approfittato....

Ti sembra, in realta' su quel tipo di articoli sono loro che ne approfittano, non tu wink.gif

I componenti per PC comprali in un negozio specializzato ...

Guest Fisichella
Posted
@fisichella

beh mi trovavo alla Fnac per altri motivi......e ho approfittato....

Ti sembra, in realta' su quel tipo di articoli sono loro che ne approfittano, non tu wink.gif

I componenti per PC comprali in un negozio specializzato ...

Infatti lo dicevo per questo solamente...ti avrebbero fatto spendere un botto wink.gif