CTD e PCFreeze - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest lucavarani
Posted

Due persone hanno avuto un CTD nello stesso preciso momento nelle gare di Zeltweg e Salz74 del gpfun.

Non puo' essere un caso.

C'e' modo di scoprire cosa possa aver causato il CTD analizzando il replay del server?

Ciao,

Luca

Guest AsterX
Posted

Mmm...dubito che sia stato il server...

Guest Kimi-Ale
Posted

Sono interessato a cosa sia il CTD ... qualcuno pu

Guest Nemorfeo
Posted

Crash To Desktop...il gioco crasha e torni a vedere windows invece che la tua bella gara... dry.gifsmile.gif

Guest lucavarani
Posted

>Prova a vedere quali macchine c'erano negli specchietti dei due malcapitati, >proviamo a portare avanti questa indagine!

Sono alcuni mesi che porto avanti questa indagine, senza successo sad.gif

Ti faccio un breve riassunto di evidenze, esperimenti e discussioni avute sui forum internazionali.

-Alcuni circuiti danno molti CTD/PCFreeze (CTD d'ora in poi per semplicita')

-Le stesse persone hanno sempre CTD sugli stessi circuiti, non e' casuale

-Le braccia sono (dovrebbero) essere state pacciate da tutti. Ci sono CTD anche quando non c'e' nessuno negli specchietti (e le braccia non sono visualizzate da opzioni gioco).

-Pensavamo potesse dipendere da mip "sbagliate" segnalate dal mipchecker. Abbiamo sistemato le mip e i CTD sono continuati

-Non credo che dipenda dal server perche' i due che hanno avuto CTD in contemporanea non hanno niente in comune nella connessione (credo, non ho tutti i dati) e cmq il server era ok per gli altri. Non ci sono state avvisaglie come le barre di latency/quality che salgono o clock smashes.

D'altra parte il fatto che i CTD avvengano in contemporanea a persone che sono in parti diverse del circuito deve significare qualcosa.

-Vorrei pensare che possa dipendere dalla replay memory ma non ne vedo il motivo.

-Un piccolo esempio per chi e' meno al corrente sulla questione: io avevo sempre CTD alla T4R di Kyalami. Ho cambiato grafica e non ho piu' avuto problemi.

E' davvero un peccato perche' alcuni tra i circuiti piu' belli hanno seri problemi sad.gif

Mi scoccia anche un po' che nei forum internazionali si tenda a dire "e' colpa dei pc di chi ci gioca, le auto e i circuiti sono perfette". Non c'e' dubbio che il tutto dipenda dalla configurazione individuale, ma e' altrettanto vero che solo alcuni circuiti/vetture danno problemi !

Ciao,

Luca

Guest Kimi-Ale
Posted
Crash To Desktop...il gioco crasha e torni a vedere windows invece che la tua bella gara... dry.gifsmile.gif

Sorry ... niente di pi