Guest lucavarani Posted July 9, 2004 Posted July 9, 2004 Due persone hanno avuto un CTD nello stesso preciso momento nelle gare di Zeltweg e Salz74 del gpfun. Non puo' essere un caso. C'e' modo di scoprire cosa possa aver causato il CTD analizzando il replay del server? Ciao, Luca
Guest Kimi-Ale Posted July 9, 2004 Posted July 9, 2004 Sono interessato a cosa sia il CTD ... qualcuno pu
Guest Nemorfeo Posted July 10, 2004 Posted July 10, 2004 Crash To Desktop...il gioco crasha e torni a vedere windows invece che la tua bella gara...
Guest lucavarani Posted July 10, 2004 Posted July 10, 2004 >Prova a vedere quali macchine c'erano negli specchietti dei due malcapitati, >proviamo a portare avanti questa indagine! Sono alcuni mesi che porto avanti questa indagine, senza successo Ti faccio un breve riassunto di evidenze, esperimenti e discussioni avute sui forum internazionali. -Alcuni circuiti danno molti CTD/PCFreeze (CTD d'ora in poi per semplicita') -Le stesse persone hanno sempre CTD sugli stessi circuiti, non e' casuale -Le braccia sono (dovrebbero) essere state pacciate da tutti. Ci sono CTD anche quando non c'e' nessuno negli specchietti (e le braccia non sono visualizzate da opzioni gioco). -Pensavamo potesse dipendere da mip "sbagliate" segnalate dal mipchecker. Abbiamo sistemato le mip e i CTD sono continuati -Non credo che dipenda dal server perche' i due che hanno avuto CTD in contemporanea non hanno niente in comune nella connessione (credo, non ho tutti i dati) e cmq il server era ok per gli altri. Non ci sono state avvisaglie come le barre di latency/quality che salgono o clock smashes. D'altra parte il fatto che i CTD avvengano in contemporanea a persone che sono in parti diverse del circuito deve significare qualcosa. -Vorrei pensare che possa dipendere dalla replay memory ma non ne vedo il motivo. -Un piccolo esempio per chi e' meno al corrente sulla questione: io avevo sempre CTD alla T4R di Kyalami. Ho cambiato grafica e non ho piu' avuto problemi. E' davvero un peccato perche' alcuni tra i circuiti piu' belli hanno seri problemi Mi scoccia anche un po' che nei forum internazionali si tenda a dire "e' colpa dei pc di chi ci gioca, le auto e i circuiti sono perfette". Non c'e' dubbio che il tutto dipenda dalla configurazione individuale, ma e' altrettanto vero che solo alcuni circuiti/vetture danno problemi ! Ciao, Luca
Guest Kimi-Ale Posted July 10, 2004 Posted July 10, 2004 Crash To Desktop...il gioco crasha e torni a vedere windows invece che la tua bella gara... Sorry ... niente di pi
Recommended Posts