Jump to content

Adesso che...


libks

Recommended Posts

  • Replies 257
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • TIX

    15

  • Robbiexsstar

    14

  • frenk67

    8

  • sarge

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Innanzitutto volevo fare i complimenti a tutto lo staff del 70GTMod happy204.gifhappy204.gif

State facendo veramente un bel lavoro.

Volevo fare una domanda riguardo alla fisica delle vetture: avete riprodotto anche la geometria delle sospensioni? Se no, come avete fatto a rendere il comportamento della vettura il pi

Link to comment
Share on other sites

nel dK c'e' un suspeditor... ti permette di disegnare la geometria della sospensione.... guardate che kunos non e' un pivello!!! ehhe

ciao cari

libks

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera
nel dK c'e' un suspeditor... ti permette di disegnare la geometria della sospensione.... guardate che kunos non e' un pivello!!! ehhe

ciao cari

libks

...e tu sei il suo iperdotato P.R. banana.gif

Le (ex) vergini bergamasche (e oramai anche quelle lombarde...) ringraziano e applaudono...

happy204.gifhappy204.gifhappy204.gifhappy204.gif

Azz, oramai dovr

Link to comment
Share on other sites

Guest IronFly
Volevo fare una domanda riguardo alla fisica delle vetture: avete riprodotto anche la geometria delle sospensioni? Se no, come avete fatto a rendere il comportamento della vettura il pi
Link to comment
Share on other sites

Ovviamente ci sono delle belle differenze fra i software di simulazione come quello descritto sul discorso aprilia.

L'approccio piu' logico e performante sarebbe quello di analizzare la geometria delle sospensioni per ricavarne l'arco di movimento e il "camber gain". Quindi, "forzare" il movimento della stessa su questa traiettoria come se ci fosse un "binario" a controllarla.

nK pero' non funziona cosi' per le limitate capacita' analitiche del programmatore tongue.gif .. invece, ci sono una serie di oggetti base collegati fra loro attraverso dei giunti che rimuovono vari DOF. La combinazione di questi giunti tira fuori "in automatico" l'arco di movimento delle sospensioni... la sfida fu, all'epoca, quella di far girare il tutto in real time.. anzi, molto piu' velocemente del real time considerando la necessita' di dover poi renderizzare tutto che toglie via tanto tempo..

Sui software non realtime vengono presi in considerazione dimensioni e robustezza dei giunti.. microfrizioni ecc.. sono cose che girano dai 10x realtime ai 100x realtime con megapc... decisamente necessita' diverse..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.