Metodo - Setup Public Library - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest IL Conc
Posted

Ciao a tutti!

Nella ricerca di un buon setup, fino all'anno scorso perdevo un sacco di tempo in pista provando e riprovando, ma senza un metodo "ottimizzato". Non dico che andavo per tentativi, per

Guest rOOk
Posted

Beh, per quanto riguarda netKar io aspetto che Pastorius tiri fuori qualcosa...... hail.gifdoh.gifnotooth.gif

Guest JuhaLanzonen
Posted
Beh, per quanto riguarda netKar io aspetto che Pastorius tiri fuori qualcosa...... hail.gifdoh.gifnotooth.gif

il tuo avatar

Guest IL Conc
Posted

Nessuno ci racconta niente??? dai....

Solo io e Juha siamo interessati??

• 2 weeks later...
Guest IL Conc
Posted

e su, nessuno posta qualcosina?

Guest JuhaLanzonen
Posted

ffffffffffiiiiiii preeeeeeeeekoooooooooooooooooooooooooooo

help.giftristi01.gifbike.gif

Posted

eh...il metodo....

Diciamo che sgrossare un assetto di partenza è la cosa più difficile, soprattutto su una macchina complicata come la f1.

Premetto che io non gioco con f1ch ma solo con i mod, quindi forse non sono la persona più adatta a darvi consigli.

Cmq secondo me tutti quei discorsi sul mettere il camber a zero, sbloccare tutto il diff....Non valgono una mazza!

Servono solo a portarvi fuori strada e a rendere più lungo il procedimento che vi porterà (si spera) ad un buon setup.

Io di solito cerco di individuare una messa a punto di massima che vada bene per tutta una tipologia di piste (veloci, miste, etc) e riprendo in partenza sempre questo set-up, con l'unica accortezza di cercare di adattare adocchio l'aereodinamica e poi comincio a lavorare.

Inoltre, in base al tipo di macchina che usi, impari a conoscere più o meno quale tendenza ha (sottosterzante, sovrasterzante...)e quindi ti fai un'idea su quale deve essere la base di partenza (chessò se hai un macchina tendenzialmente sottosterzante come il F.renault, userai già in partenza mollee barre meno rigide all'anteriore....).

Poi fai un bel pò di km e cerchi di affinare il tutto...ma un bel pò di km!

Posted

help.giftristi01.gifbike.gif

hai provato a partire sempre dal Fast Rebound?

cool.gif

Guest IL Conc
Posted

help.gif  tristi01.gif  bike.gif

cool.gif

troppa Sangria DB......

Guest JuhaLanzonen
Posted

help.gif  tristi01.gif  bike.gif

cool.gif

laugh.gif spettacolo.