Jump to content

assetti


Guest drfmax

Recommended Posts

Guest 7paul
Allora, cominciamo col punto 2: se stai spanciando te ne dovresti accorgere anche mentre sei in pista, ma comunque puoi accorgetene guardando anche il grafico della telemetria che rappresenta l'altezza da terra, importantissima nella regolazione della vettura, e qui ci ricolleghiamo al punto 1; I grafici dell'altezza da terra, sono i GC, per controllare l'altezza, ti dovrebbe bastare un solo lato della vettura a meno di piste particolari.

Quando controlli l'altezza devi fare attenzione che il posteriore sia sempre più alto dell'anteriore, è molto importante, perchè in nK c'è anche l'effetto suolo, quindi è importante che la vettura sia sempre il più bassa possibile, senza ovviamente toccare terra (quando tocchi nel grafico lo vedi subito).

Spero di esservi stato utile, se volete chiedete pure biggrin.gif

Grazie Matrix, avevo sperimentato una cosa simile ma non riesco a decifrare la scala di valori sull'asse Y ........0.00,+0.10,+0.20 ecc.ecc. significano 10cm,20cm ecc.?? A me restituisce sempre parametri rasenti lo 0.00 (0.01max), è possibile?

grazie ancora

ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest The Matrix

mmm.... non mi ricordo bene, comunque dovrebbero essere i valori in cm come hai detto tu, ora non ho modo di controllare poi proverò, comunque per capire meglio prova una volta con la f3k e una volta con la supra: la prima dovrebbe avere un'altezza intorno ai 3cm e la seconda intorno ai 5.

bella biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest scarde

doubt.gif telemetria,eh?..... blink.gif mai usata!

io mi metto a girare,vedo le buche,i dislivelli e il tipo di curve...e pian piano regolo i vari parametri...

Link to comment
Share on other sites

Guest The Matrix

Allora: entri in pista, fai almeno 2 giri completi(il primo di lancio non viene preso in considerazone) esci vai su plugins-> nK telemetry e clicchi dwnl data poi add graph e scegli quale grafico vuoi vedere.... pi

Link to comment
Share on other sites

Guest 7paul

Grazie matrix, allora forse sono un po basso....boh

P.S. Scarde, prima di fare i giri di prova controlla in setup\data logging che sia impostato a 10Hz-15Hz, c'

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.