Guest drfmax Posted June 22, 2004 Share Posted June 22, 2004 ciao a tutti una info da principiante: da cosa cominciate nella ricerca di un assetto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Manesk Posted June 22, 2004 Share Posted June 22, 2004 Io di solito comincio col dado... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest The Matrix Posted June 22, 2004 Share Posted June 22, 2004 la regolazione degli alettoni e la lunghezza delle marce, poi le molle e l'altezza da terra, e poi il camber e gli ammortizzatiri, per finire ottimizzi il differenziale.... o almeno io faccio cos Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest drfmax Posted June 22, 2004 Share Posted June 22, 2004 grazie, anche io uso il dado ma si perde troppo tempo. per THE MATRIX, su cosa basi la regolazione degli alettoni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Manesk Posted June 22, 2004 Share Posted June 22, 2004 grazie, anche io uso il dado ma si perde troppo tempo. per THE MATRIX, su cosa basi la regolazione degli alettoni? Innanzi tutto dal tipo di tracciato (veloce o lento), dipenderà la quantità di carico generale. Poi a seconda del comportamento della macchina nelle curve (sottosterzante o sovrasterzante) aggiusti la ripartizione del carico tra anteriore e posteriore (maggior carico dietro e aumenti il sottosterzo, e viceversa). Questo ovviamente dipende anche dal tuo stile di guida e da come vuoi che la vettura affronti le curve. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest BlueSummer Posted June 22, 2004 Share Posted June 22, 2004 ciao a tutti una info da principiante: da cosa cominciate nella ricerca di un assetto? Ovvio: dall'assetto di Pastorius Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest scarde Posted June 22, 2004 Share Posted June 22, 2004 ciao a tutti una info da principiante: da cosa cominciate nella ricerca di un assetto? Ovvio: dall'assetto di Pastorius Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest The Matrix Posted June 23, 2004 Share Posted June 23, 2004 grazie, anche io uso il dado ma si perde troppo tempo. per THE MATRIX, su cosa basi la regolazione degli alettoni? Innanzi tutto dal tipo di tracciato (veloce o lento), dipenderà la quantità di carico generale. Poi a seconda del comportamento della macchina nelle curve (sottosterzante o sovrasterzante) aggiusti la ripartizione del carico tra anteriore e posteriore (maggior carico dietro e aumenti il sottosterzo, e viceversa). Questo ovviamente dipende anche dal tuo stile di guida e da come vuoi che la vettura affronti le curve. Aggiungerei, che in caso di auto con la sola ala posteriore, (come anche in parte con le monoposto) per regolare meglio sottosterzo e sovresterzo, agisci sulle barre antirollio, che possono cambiare abbastanza nettamente il bilanciamento della vettura. Prova e facci sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest 7paul Posted June 23, 2004 Share Posted June 23, 2004 Vedo che qui c'è gente preparata, quindi ne approfitto...... 1) Come faccio per stabilire l'altezza da terra con la telemetria?(I grafici mi restituiscono dei valori che mi è difficile interpretare) 2) Come mi accorgo se sto spanciando? Premetto che ho provato ad interpretare i tutorial ma non ho ottenuto molto.... Ogni info è bene accetta. Grazie, ciao 7paul Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest The Matrix Posted June 23, 2004 Share Posted June 23, 2004 Allora, cominciamo col punto 2: se stai spanciando te ne dovresti accorgere anche mentre sei in pista, ma comunque puoi accorgetene guardando anche il grafico della telemetria che rappresenta l'altezza da terra, importantissima nella regolazione della vettura, e qui ci ricolleghiamo al punto 1; I grafici dell'altezza da terra, sono i GC, per controllare l'altezza, ti dovrebbe bastare un solo lato della vettura a meno di piste particolari. Quando controlli l'altezza devi fare attenzione che il posteriore sia sempre più alto dell'anteriore, è molto importante, perchè in nK c'è anche l'effetto suolo, quindi è importante che la vettura sia sempre il più bassa possibile, senza ovviamente toccare terra (quando tocchi nel grafico lo vedi subito). Spero di esservi stato utile, se volete chiedete pure Link to comment Share on other sites More sharing options...
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