Jump to content

assetti


Guest drfmax

Recommended Posts

Guest The Matrix

la regolazione degli alettoni e la lunghezza delle marce, poi le molle e l'altezza da terra, e poi il camber e gli ammortizzatiri, per finire ottimizzi il differenziale.... o almeno io faccio cos

Link to comment
Share on other sites

Guest drfmax

grazie, anche io uso il dado ma si perde troppo tempo.

per THE MATRIX, su cosa basi la regolazione degli alettoni?

Link to comment
Share on other sites

Guest Manesk
grazie, anche io uso il dado ma si perde troppo tempo.

per THE MATRIX, su cosa basi la regolazione degli alettoni?

Innanzi tutto dal tipo di tracciato (veloce o lento), dipenderà la quantità di carico generale.

Poi a seconda del comportamento della macchina nelle curve (sottosterzante o sovrasterzante) aggiusti la ripartizione del carico tra anteriore e posteriore (maggior carico dietro e aumenti il sottosterzo, e viceversa). Questo ovviamente dipende anche dal tuo stile di guida e da come vuoi che la vettura affronti le curve.

Link to comment
Share on other sites

Guest BlueSummer
ciao a tutti

una info da principiante: da cosa cominciate nella ricerca di un assetto?

Ovvio: dall'assetto di Pastorius asd.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest scarde
ciao a tutti

una info da principiante: da cosa cominciate nella ricerca di un assetto?

Ovvio: dall'assetto di Pastorius asd.gif

laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest The Matrix
grazie, anche io uso il dado ma si perde troppo tempo.

per THE MATRIX, su cosa basi la regolazione degli alettoni?

Innanzi tutto dal tipo di tracciato (veloce o lento), dipenderà la quantità di carico generale.

Poi a seconda del comportamento della macchina nelle curve (sottosterzante o sovrasterzante) aggiusti la ripartizione del carico tra anteriore e posteriore (maggior carico dietro e aumenti il sottosterzo, e viceversa). Questo ovviamente dipende anche dal tuo stile di guida e da come vuoi che la vettura affronti le curve.

Aggiungerei, che in caso di auto con la sola ala posteriore, (come anche in parte con le monoposto) per regolare meglio sottosterzo e sovresterzo, agisci sulle barre antirollio, che possono cambiare abbastanza nettamente il bilanciamento della vettura.

Prova e facci sapere eclipsee_steering.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest 7paul

Vedo che qui c'è gente preparata, quindi ne approfitto......

1) Come faccio per stabilire l'altezza da terra con la telemetria?(I grafici mi restituiscono dei valori che mi è difficile interpretare)

2) Come mi accorgo se sto spanciando?

Premetto che ho provato ad interpretare i tutorial ma non ho ottenuto molto....

Ogni info è bene accetta.

Grazie, ciao

7paul

Link to comment
Share on other sites

Guest The Matrix

Allora, cominciamo col punto 2: se stai spanciando te ne dovresti accorgere anche mentre sei in pista, ma comunque puoi accorgetene guardando anche il grafico della telemetria che rappresenta l'altezza da terra, importantissima nella regolazione della vettura, e qui ci ricolleghiamo al punto 1; I grafici dell'altezza da terra, sono i GC, per controllare l'altezza, ti dovrebbe bastare un solo lato della vettura a meno di piste particolari.

Quando controlli l'altezza devi fare attenzione che il posteriore sia sempre più alto dell'anteriore, è molto importante, perchè in nK c'è anche l'effetto suolo, quindi è importante che la vettura sia sempre il più bassa possibile, senza ovviamente toccare terra (quando tocchi nel grafico lo vedi subito).

Spero di esservi stato utile, se volete chiedete pure biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.