Guest burn Posted June 22, 2004 Posted June 22, 2004 Si, scusatemi ho sbagliato, non su nkzone ma qui : http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=3294
Guest Mrk Posted June 22, 2004 Posted June 22, 2004 In effetti questa è una domanda che volevo porre da un pò: sarebbe bello conoscere la curva di potenza del motore delle varie automobili per sapere a quanti giri cambiare. facciamo pure un banco rulli nella prossima versione di nK??
Guest rOOk Posted June 22, 2004 Posted June 22, 2004 Prego Comunque la Supra è quella che soffre di più di questo problema... In che senso? Io con la Supra spesso cambio prima della fine visuale del contagiri, secondo me non serve tirare a fondo troppo le marce, mi pare il motore abbia una buona coppia, utile anche per anticipare il cambio marcia all'uscita di alcune curve in modo da far chiudere meglio alla corda.
johndoe Posted June 23, 2004 Posted June 23, 2004 facciamo pure un banco rulli nella prossima versione di nK??
Guest Manesk Posted June 23, 2004 Posted June 23, 2004 In che senso? Io con la Supra spesso cambio prima della fine visuale del contagiri, secondo me non serve tirare a fondo troppo le marce, mi pare il motore abbia una buona coppia, utile anche per anticipare il cambio marcia all'uscita di alcune curve in modo da far chiudere meglio alla corda. Ammetto che è un po' di tempo che non ci gioco, ma da quel che mi ricordo con la Supra giravo praticamente con l'indicatore sempre sulle ultime due luci (quelle più chiare). Non molto utile quindi come indicatore di giri, no?
Guest rOOk Posted June 24, 2004 Posted June 24, 2004 Io invece come ho detto non "strippo" più di tanto, anche perchè appena provi ad insistere cala la pressione del turbo.
Recommended Posts