Jump to content

Superbike ITALIA MOD


lelle87

Recommended Posts

Guest Ducatiman

Ciao Raga,

volevo dirvi che stó tentando di estrarre i modelli 3D per Superbike2001. NON E FACILE!!!

Per il momento nada, peró se ci sarebbero delle persone per darmi una mano........... l'accetto volentieri. Esempio: qualcuno che potrebbe fare qualche traduzione in Inglese nel caso in cui ne avrei bisogno.

Vi terró al corrente!!!

Mi sono fissato un mese intensivo di ricerca per i modelli 3D. Ho giá provato una 15ina di programmi, ma non riesco neanche ad aprirli. Mi sembrano files criptati!!!

Lamps.

figo.gif Ducatiman figo.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lelle87

    6

  • Formula Gloria

    2

  • Mime

    1

Ho ricevuto l'e-mail lamps! wink.gif

Ora se ti serve aiuto per le traduzioni io ci sono.

Mentre tutti quanti, dobbiam lavorare con Hex-Editors ed altro per scoprire qualche parametro utile nel gioco.

Ciauuzzz!! wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Ducatiman

Ciao ragazzi,

continuo la mia ricerca sui Modelli 3d per Superbike2001. Forse abbiamo trovato il programma per i modelli 3d. Come faccio a dire questo? Mentre stavo facendo una mia ricerca, son capitato su un forum di un programma chiamato Softimage. Leggendo qualche post su chi sono caduto? Su dei post inviati da un certo Giovanni Rovatti e Matteo Parenti che guarda caso sono i Modeler 3D di Superbike2001.

Speriamo bene!!!

Lamps.

figo.gif Ducatiman figo.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest outrunner

Come già detto una vita fa....il software usato è il SoftImage (non la versione XSI, perchè all'epoca non esisteva), ma il formato d'uscita è propietario (cioè la Milestone ha scritto un suo plugin).

Ora la Milestone usa 3DSMAX e i plugin della Renderware per utilizzare il loro motore di render su XBOX.

I formati del pilota, delle moto e delle piste sono complessissimi ed hanno un sacco di parametri che vanno oltre le pure geometrie.

Raga...investite il vostro tempo in qualcosa di più fattibile, ascoltate me.

Link to comment
Share on other sites

Guest Ducatiman

smilie_pokal.gif Ciao MITICO Outrunner smilie_pokal.gif ,

secondo te allora meglio lasciar perdere?

Perché se lo dici tu che sei uno specilista nella materia forse é meglio cosí!!!

Lamps.

PS"Mi ha fatto piacere conoscerti Outrunner"

figo.gif Ducatiman figo.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest outrunner

Grazie. smile.gif

Guarda, ho trovato un passo di una vecchia intervista a Farina:

M.C. Come vengono realizzati i modelli 3d delle piste e delle moto?

A.F.  I modelli delle piste e delle moto sono stati realizzati tramite Softimage e in alcuni casi è stato utilizzato anche 3Dstudio Max. Vengono creati singolarmente i modelli delle piste, delle moto e dei piloti e poi vengono convertiti nel formato dell’engine.

Inoltre posso assicurarti che le notizie in mio possesso sono di PRIMA mano e come posso dirti che del vecchio team in Milestone che si è occupato di SBK è rimasto praticamente nessuno. Quindi anche petizioni, mail e quant'altro sono inutili purtroppo.

Quindi c'è da sperare che prima o dopo esca un prodotto valido, abbastanza simulativo e aperto al modding che riguardi le due ruote.

Chissà

Link to comment
Share on other sites

Guest Ducatiman

Ciao biggrin.gif Outrunner biggrin.gif ,

no.gif domanda stupida: no.gif

E se si rintracciano le persone che si sono occupate di Superbike2001 domandandole il plugin essendo che non lavorano piú alla Milestone?

Lamps.

figo.gif Ducatiman figo.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest outrunner
Ciao biggrin.gif Outrunner biggrin.gif ,

no.gif domanda stupida: no.gif

E se si rintracciano le persone che si sono occupate di Superbike2001 domandandole il plugin essendo che non lavorano piú alla Milestone?

Lamps.

figo.gif Ducatiman figo.gif

Strada tentata...per contratto tutto è restato in Milestone,.

Link to comment
Share on other sites

Guest Ducatiman

angry2.gifmad.gif C...O angry2.gifmad.gif

Io non capisco una cosa:

Questo gioco é stato "abbandonato", c'é della gente che vorrebbe farci qualcosa di buono e di nuovo e non danno il supporto per farlo??? Se sarebbe un gioco come il Fifa, che regolarmente escono nuove releases, l'avrei capito, ma é da 5 anni che non fanno un tubo con stó Superbike, potrebbero fare qualcosa!!!

Io personalmente farei la raccolta di firme per la domanda del plugin!!!

mad1.gif Lamps mad1.gif

figo.gif Ducatiman figo.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Desmo16

Come già detto una vita fa....il software usato è il SoftImage (non la versione XSI, perchè all'epoca non esisteva), ma il formato d'uscita è propietario (cioè la Milestone ha scritto un suo plugin).

Ora la Milestone usa 3DSMAX e i plugin della Renderware per utilizzare il loro motore di render su XBOX.

I formati del pilota, delle moto e delle piste sono complessissimi ed hanno un sacco di parametri che vanno oltre le pure geometrie.

Raga...investite il vostro tempo in qualcosa di più fattibile, ascoltate me.

.. guardate che plug-in per softimage ho trovato qui.. dry.gif

SoftImage|XSI 3.x Exporter plug-in for Milkshape 3D, v0.2 Beta

http://www.wunderboy.org/3d_games/utils/xsiexport.php

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.