gtp mod - Page 2 - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
Il bug dell'altezza da terra
Posted

Penso sia il Replay Analyzer, ma non sono sicuro... unsure.gif

Guest Max Angelo
Posted

Il bug dell'altezza da terra è minimizzato al massimo ( del resto anche col TA usando il RA ).

Ehm... il TA è il trans am, ma l'RA che è?!?

Joe

Si, è il replay analyzer.

Chiaro che il fix funziona solo rivedendo i replay, ma devo dire che quando sono in macchina, del bug proprio non me ne accorgo smile.gif

Bisogna scaricare il RA V 2.3 da qui

Il fix del "ride height bug" è anche nella versione free, cioè basta scaricare RA senza registrarlo.

<Added new feature to scan TransAm (PTA) replay files and fix the incorrect ride height problem. Thanks to Jan Kohl from the US Pits for idea and help doing this!>

Il fix funziona abbastanza bene, sia col PTA PWF sia col TPTCC mod.

In pratica basta aprire RA caricare un giro del replay che vuoi fixare e clikkare su "fix Trans Am ride height". RA salverà il replay ( rinominandolo ) correggendo l'altezza da terra della tua macchina.

Naturalmente viene corretto l'intero replay e non solo il giro che hai aperto smile.gif , quindi si può fixare l'intera gara.

Il risultato è piuttosto buono e i replay sono molto più godibili.

Guest Colty Mot
Posted

si sa quando verrà rilasciato questo mod?

Posted
ma devo dire che quando sono in macchina, del bug proprio non me ne accorgo smile.gif

E ci credo, perchè il bug si presenta solo quando si guardano i replay. Mentre si guida non c'è nessun bug. ciao.gif

Guest AsterX
Posted
ma devo dire che quando sono in macchina, del bug proprio non me ne accorgo smile.gif

E ci credo, perchè il bug si presenta solo quando si guardano i replay. Mentre si guida non c'è nessun bug. ciao.gif

Non ne sarei tanto sicuro...se ti metti dietro o di fianco ad un'altra macchina, hai gli occhi all'altezza del paraurti o della fine portiera/inizio finestrino...

Guest Angor
Posted

Non ne sarei tanto sicuro...se ti metti dietro o di fianco ad un'altra macchina, hai gli occhi all'altezza del paraurti o della fine portiera/inizio finestrino...

infatti: anche dall'interno la macchina del giocatore è nettamente più bassa delle altre.

non è solo questione di essere seduti bassi nell'abitacolo, ma è proprio la linea del parabrezza, ad esempio che è a mezza portiera delle altre auto.

cmq, per questo almeno c'è una patch che regola l'altezza dell'abitacolo e risistema le cose, almeno nella vista interna.

ciao

Guest Max Angelo
Posted

Ok, ma non è un bug della fisica come quello delle macchine che affondano.

E' un problema del mod dei PWF, che hanno parzialmente corretto, come dice Angor, con la patch.

La dimostrazione che non è un bug sulla fisica è data dal TPTCC mod: pur sfruttando la stessa fisica, il TPTCC mod non ha problemi di cockpit "altezza paraurti".

Cmq il GTP dicono non rispetterà al millimetro la "detection box" e questo dovrebbe rendere più semplice avere l'altezza del cockpit normale.

Guest AsterX
Posted
La dimostrazione che non è un bug sulla fisica è data dal TPTCC mod: pur sfruttando la stessa fisica, il TPTCC mod non ha problemi di cockpit "altezza paraurti".

Forse perchè hanno forzato in maniera innaturale l'altezza della visuale?

Eheh, se n'è già discusso appena uscito il ta definitivo: secondo me è plausibile che il ta fosse più accurato come altezza della visuale, forse ulteriormente penalizzante per colpa del bug dell'altezza da terra. Dal quale magari il tptcc sembra immune perchè hanno scelto di mantenere una visuale rialzata. Io non lo so per certo, per carità, sono solo in cerca di eventuali smentite/conferme! wink.gif