Jump to content

Gare online ufficiali nk: i premi


Guest daf

Recommended Posts

Guest Animanera
Ma vi state preoccupando dei premi ????

Uomini di poca fede :D

heheheheh

...uhm, torniamo sull' argomento sorelle ? :)

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente si sono espresso male, o meglio: ho sottolineato poco l'aspetto IMO + importante della questione.

Vo' a spiegarmi...

L'idea di partenza era questa: i premi materiali IMO permettono troppo facilmente di far travalicare lo spirito che dovrebbe spingere un po' tutti all'online racing: il divertimento.Puro e semplice. Però allo stesso tempo danno (volenti o nolenti) una sorta di maggior ufficialità e importanza all'evento. Quello che cercavo era una sorta di premio (in realtà una tipologia di premi) innanzitutto immateriale, gratificante per il vincitore, ma nulla per cui ci si dovesse veramente scannare (fermo restando che poi ci si scanna lo stesso...).

La naturale risposta a questa domanda l'ho trovata nel dar la possibilità di partecipare ad un concorso come lo SPARCO Talent Scout 2003, ne riporto uno stralcio per far capire il principio che c'è dietro la mia idea di premio:

"La Sparco danno l’opportunità a ben 150 fortunati di mettersi alla guida di vere e proprie auto da corsa. Una selezione, compiuta da esperti del settore sceglierà i 20 migliori partecipanti che si sfideranno in una super gara sul circuito del Centro Sperimentale Fiat di Balocco. Non è tutto. I primi 6 classificati alla gara prenderanno parte ad un’ulteriore selezione di guida al volante però di una ben più potente Formula Gloria. Infine, colui che si dimostrerà più abile e talentuoso sarà il vincitore del concorso Sparco Talent Scout 2003 ed in premio gli sarà data la possibilità di prendere parte ad una gara del trofeo Formula Gloria. "

Ora quello che avevo in mente era semplicemente dar la possibilità di far parte di quei 150 (non di quei 20 o 6).

Ovvero premiare dando un'opportunità....

Link to comment
Share on other sites

Guest EL_PUBE
a me basterebbe una targhetta simbolica, magari in legno come quella del lan party... ci vuole veramente poco  :)

Si.anche secondo me è una buona idea.

Mi prenoto per il posto di fornitore ufficiale di tavolette in legno Leida Pavimenti.

Si potrebbero fare piu di una targhetta. Un po come i caschi d'oro di AS, si fa la targhetta x il vincitore, x il piu spettacolare, x il sorpasso piu bello, il premio Tuzzo x il doppiato più inquietante :P.

Sicuramente capionati "piu importanti" potrebbero anche fornire premi come quelli che ha proposto daf. Cio non toglie che le targhette o qualcos'altro si possano cosegnare ugualmente. Secondo me diventerebbero un'ulteriore segno di riconoscimento e di appartenenza alla comunità di DI.net. Un po come gli awards, però di legno :D

Link to comment
Share on other sites

Chiariamoci: anch'io sono favorevolissimo alle targhe in legno (di cui ringrazio ancora il MBRT per avermi omaggiato nonostante la mia mancata presenza al LAN Party...), ritengo però che, in questo caso, bisognerebbe fare una grossa campagnia di promozione per questo tipo di premio onde evitare incomprensioni varie: c'è chi potrebbe interpretarlo come il premio al "pilota più tronco" o al "pilota de legno"! :P

Certo lo si potrebbe definire il "Premio Scheggia (di legno)", ovvero il più veloce...

C'è fucina di idee che sono....

Speriamo che questo caldo finisca presto... <_<

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi siamo tutti sinceri: anche se non c'è nessun premio, vincere piace a tutti e a perdere non ci sta nessuno, i "casini" e gli "scannamenti" ci saranno sempre e comunque, con o senza premi. E' la competizione... ;)

Ricordo in particolare un post gara del glorioso campionato principianti di GPL nel 2001: per un incidente al via uscirono molti piloti e, finita la gara, nella chat del vroc dovetti usare frusta e lanciafiamme per calmare gli animi! :D

Link to comment
Share on other sites

Guest creosoto

Vabbè 22 capellini ai partecipanti

Al primo quello più grosso.. senz'altro ha la testa graaande grande.

:D

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera
...per un incidente al via uscirono molti piloti e, finita la gara, nella chat del vroc dovetti usare frusta e lanciafiamme per calmare gli animi!  :D

Esistono degli appositi kit per calmare gli animi. :)

Certo che la frusta, me intriga assai... :D

Link to comment
Share on other sites

Ora quello che avevo in mente era semplicemente dar la possibilità di far parte di quei 150 (non di quei 20 o 6).

Ovvero premiare dando un'opportunità....

Magari si potesse! Purtroppo sono tutti concorsi ad estrazione... :(

La targhetta di legno mi intriga non poco... e' pesante? Ha un non so che di arma impropria che affascina... :)

Link to comment
Share on other sites

Magari si potesse! Purtroppo sono tutti concorsi ad estrazione...  :(

La targhetta di legno mi intriga non poco... e' pesante? Ha un non so che di arma impropria che affascina...  :)

Beh, quello sarebbe il minimo: invece di 150 se ne estraggono - diciamo - 147 e 3 vanno ai primi 3 classificati del campionato online... tanto per dire...

Cmq quello che mi preme sottolineare è proprio il fatto che il premio (in questa forma) non è nulla di per sè, ma solo un viatico per altre esperienze ... discorso diverso è invece quello di offrire corsi di guida et similia, xchè in quel caso il premio è si immateriale, ma dannatamente quantificabile...

sicuramente ho sbagliato nel metterli insieme nella lista dei possibili premi xchè effettivamente hanno un valore ben diverso. :rolleyes:

P.S.: riguardo al listellone:

a- no, non è molto pesante.

b- non è un'arma impropria è solo improprio: ormai non si contano + tutti quelli che mi hanno chiesto: "ma ke è 'sta roba?" :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.