Racing_34 Posted May 13, 2004 Posted May 13, 2004 Ciao a tutti, ho aperto questo post per raccogliere consigli vari per girare veloci a Spa, punti di riferimento, sensazioni, uso dei pedali, evoluzione del comportamento della macchina nel corso dei giri ecc.. io giro alto, sto sull'2 e 13, penso di perdere molto sia nel primo settore (eau rouge e successiva chinacane) che nella doppia del pouhon (o come si scrive) -eau rouge: arrivo a manetta largo sulla destra, taglio sul cordolo in entrata salendoci abbonadentemente e quando vedo la riga nee abb. vicina do un colpo sullo sterzo e giro a dx, poi sottosterzo marcato e mi ritrovo con due ruote oltre i lcordolo a sx, anche dopo spanciate, ancora sottosterzo ed esco a filo delle gomme di contenimento. in genere entro in 6 ma all'uscita scalo in 5 per avere + ripresa -chicane dopo: stacco attorno ai 100 fino alla 2 o 3 appoggiata, insabilit
Guest Gogetas Posted May 13, 2004 Posted May 13, 2004 io inizierei a fare l'eau rouge in pieno, dovresti passare vicino alle gomme sui 250kmh
Guest Roby75 Posted May 13, 2004 Posted May 13, 2004 io uso il setup di Aris, e dopo 3 giri mi trovo con le gomme, soprattutto le post surriscaldate, con marcate perdite di grip al post in frenata, alla S dopo il kemmel che alla curva a dx in discesa 2 curve dopo scusate la lunghezza e gli errori un lampeggio! Prova a mettere le gomme intermedie dietro
Guest Frydon Posted May 13, 2004 Posted May 13, 2004 246 quando mi va bene...i miei problemi non sono quindi l' eau rouge...e allora dove perdo 6 sec. circa
Guest Roby75 Posted May 13, 2004 Posted May 13, 2004 246 quando mi va bene...i miei problemi non sono quindi l' eau rouge...e allora dove perdo 6 sec. circa purtroppo questo non
Recommended Posts