Jump to content

Sponsor sulle vetture per gare online


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Il multiplayer di netKar si sta avvicinando e con lui le tanto attese gare online: ci saranno ovviamente campionati e gare "ufficiali" ai quali sto già lavorando B)

Una cosa molto importante sono gli sponsor e i logo che appariranno sulla vostra vettura in gare ufficiali: sarà ammessa la vendita di spazi per la pubblicità, nel senso che potrete farvi pagare dal vostro salumiere che potrà attaccare sul vostro alettone o fiancata un bel logo "Salumi da Pasquale" :P, ma sarà obbligatoria una autorizzazione scritta da parte dello sponsor per mostrare il logo. Se quindi ad esempio volete mettere sulla vostra F3000 i colori e logo della Marlboro potete farlo, ma è obbligatoria l'autorizzazione scritta della stessa Marlboro per l'utilizzo del suo marchio.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    5

  • Magnus

    2

  • Berglemor

    2

  • ciccioculo

    1

Meco! :blink::o

EDIT: ma per le macchine e le piste (aggiuntive of course) non si pone alcun problema... di autorizzazione?

L'argomento è stato già trattato, ma visto che riemerge sotto forma di loghi ....

P.S.: mi sembra superfluo specificarlo: ma non è certo una domanda provocatoria, ma chiarificatrice... ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest SergioTD

La questione non mi è molto chiara. Vediamo di fare un po' di luce.

Le gare non ufficiali sono quelle che vengono hostate da una persona qualunque sul proprio pc di casa, giusto, e secondo quello che dici io posso avere la bella skin marlboro che usa tizio sul mio hard disk, così da vederelo con la skin che piace a lui, senza avere una autorizzazione scritta da parte della stessa marlboro. Da qualche parte la devo pur scaricare, se me la passa lui personalmente ci son problemi? se si trova sulla nKZone fa qualche distinguo? o sul suo sito del team tiziocorse? Una volta che è sul mio harddisk come fate voi di drivingitalia.net, quando hostate una gara "ufficiale" od un campionato a verificare se le skin visualizzate sul mio computer hanno i loghi delle aziende come ad es. Marlboro? al posto della skin marlboro della f3000 di tizio io potri mettere dentro i file della f3000 leopardata di ciccioculo e vuoi non potreste saperlo, quindi come fate a sapere cosa sta visualizzando il mio PC? Questo per dire che la cosa mi sembra un po' improponibile, visto che la cosa non può essere controllata, al massimo l'unica cosa che voi potete fare è non ospitare sui vostri server le skin senza autorizzazioni scritte, ma basterebbe lavarsi le mani mettendo un link al sito dal quale prelevarle e voi non avreste responsabilità.

Come vedete la mia analisi del problema?

Edit: Come qualcuno mi ha fatto notare, mi pare un controsenso, chiede l'autorizzazione scritta alla marlboro per visualizzare il suo logo in una skin quando stiamo usando riproduzioni di auto Toyota, MG, Ferrari, Lola e riproduzioni di tracciati come Croft, Mugello, Kyalami, Imola e compagnia bella senza, a quanto so, una concessione, una licenza, una autorizzazione. Bo, magari mi sbaglio o non capisco.......

Link to comment
Share on other sites

Guest RuSSeL

scusa, se io metto un logo sparco sulla mia auto a loro non puo' solo che fargli pubblicita, al massimo come dice sergio gli si mette un bel lcollegamento sul sito e via, non vedo qual'e' il problema, poi boh, fate voi...

Link to comment
Share on other sites

Mi spiego meglio.

Il problema nelle gare ufficiali nasce in quanto verranno pubblicati in rete, sui giornali ed in tv, immagini e filmati relativi alle corse e campionati, che quindi potrebbero mostrare i marchi delle aziende che voi usate come skin per la vettura: è ovvio e naturale che alla Marlboro farà solo piacere avere pubblicità gratis (sempre che facciate una bella figura :D), ma è meglio per voi stare tranquilli.

E poi perchè dovete fare pubblicità gratis ? :P

Link to comment
Share on other sites

Guest Faust
VELOCIPEDE Posted on Jun 20 2003, 10:41 AM
Il problema nelle gare ufficiali nasce in quanto verranno pubblicati in rete, sui giornali ed in tv, immagini e filmati relativi alle corse e campionati
velocipede.gif

lol :D

Link to comment
Share on other sites

Guest SergioTD

Una cosa ancora, secondo quanto dici, chi hosta le gare ufficiali di campionato (DI.net ad esempio) deve fare gli screenshot. Quindi se vuol pubblicare questi screenshot con gli sponsor sarà nel suo interesse richiedere le eventuali autorizzazioni alle aziende, dal momento che sarà lui a proporli, pubblicarli e quindi di sicuro lui dovrà avere nel proprio hard disk le skin corrette con gli sponsor veri ad es. marlboro, mentre io che giro ad esempio potrei avere come già detto la skin di tuzzo al posto di quella marlboro, oppure non averla per niente. Questo almeno da come la vedo io, poi magari basta cambiare es la scritta Tiscali con Tlscall ed il gioco è fatto :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Samuxx

per fortuna con la skin del mio team non ho problemi di sponsor!!!! :P

massina_corse.jpg

pero' in molte altre skin che ho fatto ce ne sono parecfchi di sponsor...ma tanto non penso che verranno mai usate da nessuno online! :lol::lol::P

Link to comment
Share on other sites

immagino solo una cosa...

Aris che vince il futuro campionato del mondo di netKar e un grosso bollo arancione con due lettere sopra che appare in mondovisione!

il sig. Antonio ne andra' fiero!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.