Guest lucatuz Posted March 28, 2004 Posted March 28, 2004 Ciao a tutti i ragazzi, ho un volante Thrustmaster forcefeedback Gt ma il force feedback in Gpl non mi convince proprio! Sul Core.ini c'è il settaggio da cambiare a seconda delle situazioni, ki mi spiega come funziona il damping e il latency?? Aiuto! [ Joy ] allow_force_feedback = 1 ; Use FF if device has it force_feedback_damping = 00.0 ; force feedback damping coefficient force_feedback_latency = 00.00 ; force feedback latency (secs) max_steering_torque = 125.0 ; steering torque in N*in giving max device force
Guest style Posted March 29, 2004 Posted March 29, 2004 damping 00? e ti credo che fa strano... cmq, copiato pari pari dal file leggimi11.txt presente nella mia cartella di GPL E' possibile abilitare il supporto per i dispositivi Force Feedback aggiungendo la seguente linea al file core.ini. [ Joy ] allow_force_feedback = 1 ; Ci sono anche altri parametri che possono essere aggiunti: force_feedback_latency = 0.085 ; in secondi force_feedback_damping = 40.0 ; numero magico max_steering_torque = 225.0 ; in Newton per pollice La latenza può essere usata per ridurre il divario tra la reazione dello sterzo e il comportamento della vettura. Il valore di default sembra funzionare bene con il dispositivo di Microsoft, ma altri dispositivi potrebbero richiedere un aggiustamento del parametro. Generalmente usate il valore più basso che assicura buoni risultati. Provate 0.0 e poi iniziate ad aumentare il valore fino a quando non raggiungerete il risultato desiderato. force_feedback_damping può essere usato per contrastare i guizzi non desiderati. Indicazioni per questo valore? Provate qualsiasi cosa da 0.0 a diverse centinaia, forse, ma anche questo causa sobbalzi se elevato all'eccesso. max_steering_torque è il livello di sollecitazione di torsione attualmente calcolato nel gioco, che dà il massimo livello di forza alla macchina. Impostando questo a un valore più alto riduce la forza che sentite. Impostandolo a meno aumenta ogni forza, ma tende ad attutire, ad esempio non sentirete la macchina 'pesare' su una collina, ecc. Spiacenti per le unità bogus (sebbene siano -almeno- unità di torsione) spero che ti sia d'aiuto
Guest lucatuz Posted March 29, 2004 Posted March 29, 2004 Grazie style, settando come descritto è tutta una altra cosa!! ora ho il possesso completo della mia lotus!! unico appunto: - ma akula.....cosa ha risposto a fare? (potrei aprire un topic nuovo su akula, ma non so se è la sezione giusta)
Recommended Posts