Jump to content

Il multi si avvicina: la postazione


Guest daf

Recommended Posts

beccato in castagna !!! volevi fare il furbo :D

che poster hai tolto dal muro ? ...  Maria De Filippi vero ?

dillo che l'hai totlto perchè ti vergognavi

:D  :D  :D  :D  :D

P.S.

il logitech che ho cercato disperatamente prima di comprare il momo :D

:lol::lol::lol:

azzo! come hai fatto a beccarmi??

lo sapevo... dovevo ritoccare la foto...

cmq il poster nn era della de filippi... ma di suo marito nudo! :o:o:o:o

:lol::lol::lol: hahahahaha!

scherzi a parte, fino a poco tempo fa la stanza era completamente diversa. rivoluzionando tutto mi sono ritrovato con quel coso, che quasi quasi anzi sicuramente copriro' con uno dei fantastici poster di ayrton che ho.

poi faccio la foto e voglio sapere che ne pensi ;)

sicuramente tutta la postazione di guida ne guadagnera'!

il volante ormai ce l'ho da un bel po di tempo.. piu' di 2 anni, e va ancora molto bene (quando dici cosi' dopo 1 secondo e mezzo si rompe... fai finta che nn abbia detto niente :P )

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 121
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Schummy1

    9

  • Gundam99

    4

  • trivial105

    4

  • mde

    4

La postazione perfetta: L'F1 Driving! :D

02.jpg

11.jpg

Per maggiori informazioni:

http://dataserver.touritel.com/drivingital...p?sez=f1driving

:P

una cosa che nn ho mai capito: ma l'F1 driving è dinamico?

a me sembra di aver capito di no ma a qsto punto nn riesco proprio a vedere cos'abbia di speciale

IMHO la postazione ideale dovrebbe essere più essenziale e meno ingombrante possibile, magari regolabile così da poter simulare la postura di una monoposto e di una granturismo... una scocca del genere mi sembra ottima per una sala giochi o una fiera ma come si fa a mettersi in casa una roba del genere? :blink::blink:

ingombri complessivi a parte, nn riesco proprio a vedere i vantaggi nel sacrificarsi in un abitacolo angusto (in qsta stagione poi...) per poi magari andare a gareggiare con una qualsiasi vettura di nK a ruote coperte o nascar o GT :huh:

posso capire il senso di immersione qndo si simula la guida di una monoposto ma nel complesso mi sembra parecchio limitativa come scelta o no?

chi l'ha provato che dice? :P

Link to comment
Share on other sites

Guest sKoPp|4To

Ho fatto uno schizzo del progetto per la mia postazione.

Appena ho tempo posto le immagini e appena finisco gli esami mi metto a lavoro! :D

Link to comment
Share on other sites

mde, infatti il nome è f1driving :D:D

e anche se avessi la possibilità nn lo prenderei mai, in effetti nn deve essere il massimo per simulare con la supra per esempio

Link to comment
Share on other sites

E da oggi ho aggiunto alla mia postazione simulatrice il fedele condizionatore Argo Sintesi, accoppiato, alcune volte, all'immancabile Tasciugo De Longhi... :D

Link to comment
Share on other sites

Guest andyferdy

io sono andato a Venturina a vederlo e provarlo, e posso assicurare che è spettacolare! Le foto non rendono merito che al 30 % della reale bellezza del prodotto. Certo, è ingombrante non è dinamico e può sembrare assurdo usare un aggeggio simile per guidare una Supra o altre vetture stradali, ma ricordatevi che l'assetto di guida di una monoposto, non è mai stato replicato su nessuna postazione attualmente in commercio. Anche l'ingresso e l'uscita non sono dei piu' facili, ma dopo un paio di volte che ci provi, trovi il giusto feeling. Certo che noi Italiani non siamo mai contenti: abbiamo sempre da criticare e cercare il pelo nell'uovo :angry: . Il fine ultimo di questi ragazzi, era ed è ricreare quasi al 100% il feeling di una vera monoposto, e assicuro che ci sono riusciti , anche se non è dinamico. Inoltre vorrei far notare che un simulatore dinamico con certe caratteristiche non costa meno di 8/10000 euro. Alzi la mano chi di voi se lo può permettere! Anche io mi ero messo in mente di costruirmi una postazione, ma dopo aver visto cosa hanno fatto loro, ci ho rinunciato. Certo, probabilmente spenderei meno, ma il risultato non sarebbe assolutamente pari a quello che ho visto! Ho ricevuto stasera una mail in cui dicono che lo hanno esposto in un negozio di Pavia. Forse varrebbe la pena per chi è li vicino, di dargli una occhiata ........

e poi, caro MDE, credo che per postazione ideale si indenda un qualcosa che simula la realtà, quindi l'essenzialità e il poco ingombro non fanno parte dell'essere di quell'abitacolo. Mi hanno spiegato che hanno utilizzato i disegni della FIA per avere le misure regolari, e da lì lo hanno progettato. E poi chi dice che tutti noi pazzi scatenati amanti delle simulazioni, simuliamo solo le vetture a ruote coperte? Inoltre , caro MDE, dovresti proprio andarlo a vedere, dato che l'F1DRIVING, consente tutte le regolazioni possibili: volante regolabile in altezza, profondita' inclinazione,- sedile regolabile in profondità ed inclinazione, pedaliera regolabile in profondità ed inclinazione, poggiatesta regolabile in 3 posizioni...... basta? Non si capisce che ne sono perdutamente innamoratoooooooooooooooooo :P:P

Link to comment
Share on other sites

grazie caro andyferdy, mi hai dato un idea un po più chiara di cosa sia... ho ancora parecchie perplessità ma dovrei proprio vederlo e provarlo... insomma per ora nn riesco proprio a desiderare un aggeggio del genere cmqe... nn si sa mai ;)

Link to comment
Share on other sites

io non l'no provato, ma sono un potenziale cliente (moooolto potenziale).

Innanzitutto fornirebbe un'ergonomia inimmaginabile con altre postazioni, che si traduce dunque nella possibilità di "simulare" senza problemi che esulano dalla simulazione (pedaliera che scorre, formicolii nel deretano -che mi succedono sulla mia comodissima sedia dopo ua 30 ina di giri), male al collo e alle spalle che rimangono rigide ecc. ecc), inoltre inutile dire che tanta comodità e concentrazione favorirebbero eccome l'immedesimazione... lasciando stare che è una supra, una f1, una modena (e poi dove è il problema visto che adesso io non è che simuli chissachè con la mia sedia pieghevole da giardino e l'angusta scrivania in multistrato), insomma dentro nel tuo piccolo mondo, comodo come non mai, lì solo per correre... magnifico.

Link to comment
Share on other sites

mah... io penso semplicemente che la comodità, l'immersione, l'ergonomia perfetta, ecc... si possano ottenere con soluzioni più essenziali senza necessariamente infilarsi in un abitacolo angusto (ma forse in realtà l'f1 nn lo è come sembra) con antennina, specchietti, pance laterali, air-scoop e cintura a 4 punti

nn voglio fare l'incontentabile che cerca il pelo nell'uovo, anzi, credo che tutto sommato basti molto meno x ottenere "l'ideale" ;)

avevo chiesto se era dinamico xchè mi sembra di ricordare una specie di minirecensione dell'abbinamento di nK con l'F1driving dove si parlava di vibrazioni ecc... ma forse ho interpretato male io... boh... nn ricordo bene :P

Link to comment
Share on other sites

Guest Franky_Panetta
mah... io penso semplicemente che la comodità, l'immersione, l'ergonomia perfetta, ecc... si possano ottenere con soluzioni più essenziali senza necessariamente infilarsi in un abitacolo angusto (ma forse in realtà l'f1 nn lo è come sembra) con antennina, specchietti, pance laterali, air-scoop e cintura a 4 punti

nn voglio fare l'incontentabile che cerca il pelo nell'uovo, anzi, credo che tutto sommato basti molto meno x ottenere "l'ideale" ;)

avevo chiesto se era dinamico xchè mi sembra di ricordare una specie di minirecensione dell'abbinamento di nK con l'F1driving dove si parlava di vibrazioni ecc... ma forse ho interpretato male io... boh... nn ricordo bene :P

Certo la comodità la puoi trovare in 1000 altri modi... ma non puoi negare che ha quel qualcosa in + che ti fa sentire un po' + "dentro".

Secondo me chi se lo puo' permettere economicamente non si pentirà dei soldi spesi, ne sono quasi convinto.

bye

Edito : AZZO LO VOGLIOOOOO!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.