SKIN: mettiamo le carte in tavola - netKar PRO Addons - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

SKIN: mettiamo le carte in tavola

Recommended Posts

Posted

salve hermani.

chimatemi stupido, ottuso, ritardato ma io a capire come si fanno 'ste skin non ci riesco, sarà perchè dall'1 alle 3 di notte il mio cervello neon è al massimo ma il fatto è questo. :(

grazie a lolly ho capito un po che bisogna giocare sui livelli, ma io giocando giocando, risolvo un problema e ne nasce un altro. è inutile che mo vi racconto le mie peripezie, vi chiedo solo, se è possibile, di elencarmi le azioni da fare con photoshop per creare una skin partendo dal template(.psd).

...................grazie(soprattutto per la pazienza) ;)

saluti

Guest outrunner
Posted

Non dovrebbe esistere difficoltà alcuna...basta dipingere nel livello apposito...

Posted

ahhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!

e qual'è sto livello???????????????????????????????????????????' :angry::angry::angry:

.......calma, un momento, ragioniamo. :(<_<:):D

dunque outrunner, immagina di avere su photoshop il tuo template della f3000(per esempio) ancora .psd(è un template!)con su scritto fra parentesi 'background copy', come ti comporti?

ti prego.....si esauriente! :ph34r:

Posted

uhè grazie eh?!

ma come 150 visite e manco una risposta!

e sprecatevi un pò, la tastiera nn si consuma! :angry::angry:

...............buahhhhhhh!!!!!!!!!!!.........sniff :(

Guest Frydon
Posted

Allora:

1-apri fotoshop (per l' esempio ho usato la versione 7.0 ma vale per qualunque)

2-premi file->apri->skin.psd (per l' esempio ho scelto la f3000 di out, ma vale ovviamente per qualunque file .psd)

3-in basso a destra dovresti vedere un rettangolo con tre linguette, e cioè: livelli, canali, tracciati.

4-seleziona la linguetta livelli

5-i livelli della f3000 sono 3, e cioè: bakground copy, layer 1, bakground

6-(opzionale) per ogni livello vi sono due quadretti accanto. Quello più esterno serve a vedere o nascondere il livello. Infatti se provi a togliere il segno di spunta in tutti e tre i quadretti di tutti e tre i livelli...non vedrai più nulla sul disegno. Adesso rimetti il segno di spunta su tutti i livelli in modo da vederli sul disegno

7-l' unico livello da modificare è il layer 1. Per modificare un livello e lasciare intatti gli altri basta selezionarlo cliccandoci sopra col tasto sinistro. Per essere sicuro di averlo selezionato basta controllare il nome della finestra del disegno che cambia in skin.psd @ 50% (layer 1,rgb)

8-dopo aver selezionato il layer 1 puoi iniziare a scarabocchiare sulla skin

9-finito lo scarabocchio devi:

10-togliere il segno di spunta nel livello bakground copy, così dal disegno scompaiono tutte quelle linee

11-premi file->salva con nome->formato devi scegliere .tag->premi su salva ->risoluzione 32 bit->NON compressa (devi togliere il segno di spunta da compressione rle)

12-adesso vai nella cartella car/f300/skin crei una cartella con un nome qualsiasi e metti dentro la tua skin .tag e un ui.bmp qualsiasi (puoi prenderlo da un altra skin)

13-il resto dovresti saperlo...

Posted

AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

tu...tu...sei il mio salvatore! mi hai sollevato dalle depressione piu totale!

NN MI SONO ANCORA RINCOGLIONITO! tutto l'inghippo era che io quella dannata finestrella con i livelli tracciati e canali nn ce l'avevo. ora me ne sono ricordato, tutta colpa di quell'imbecille di mio cugino che mi ha messo photoshop, appena lo ha aperto ha eliminato tutte le finestrelle sulla destra esclamando "vabbè.....queste non ci servono!"....azz, e io avevo chiesto ha lui che ha fatto grafica un aiuto!

vabbè...voglio essere magnanimo, come scusante c'ha il fatto ce all'epoca nn conoscevo il template e mi stavo modificando una skin gia esistente, e li davvero in livelli nn servono!

cmq ora sono felice! sono uno come VOI! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D (oddio...sono normale?) :ph34r:

Guest Frydon
Posted

non sò perchè ma ero sicuro che tu non vedessi la finestra sulla destra :D

cmq...ora ti conviene fare delle ottime skin... :lol: