Guest Fred Faster Posted March 23, 2004 Share Posted March 23, 2004 Ciao straxxx, sono contento che anche tu ti diletti col 3D e ti ringrazio dei complimenti. Spero vivamente tu abbia gi Link to comment Share on other sites More sharing options...
straxxx Posted March 23, 2004 Share Posted March 23, 2004 si, si...senza quella guida non avrei neanche sognato di provarci.... a me manca cmq il concetto "fisico" di "normale" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Fred Faster Posted March 23, 2004 Share Posted March 23, 2004 Il concetto "fisico" della "normale" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Kaos Posted March 23, 2004 Share Posted March 23, 2004 Il concetto "fisico" della "normale" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Fred Faster Posted March 23, 2004 Share Posted March 23, 2004 Kaos, grazie della precisazione, corretta in senso generale, ma non nel caso in questione. Infatti, in ZModeler le "normali" sono calcolate nei Vertici (punti) e non nelle Facce (superfici); da tenere presente che i Vertici sono generalmente condivisi da pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Kaos Posted March 23, 2004 Share Posted March 23, 2004 Scusa Fred, la mia era solo una definizione rubata alla geometria, non so nulla di modellazione 3d... Giustamente, dovendo fare la normale nei vertici, la tua ultima mi sembra una definizione piu' che sensata. Ciao e buon lavoro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
straxxx Posted March 27, 2004 Share Posted March 27, 2004 posso chiedervi una cosa ragazzi...?? per le textute della macchina cosa usate??? mi spiego...se la macchina è blu, che fate buttate la fiancata(ad esempio) in un enorme quadratone blu o cosa???? p.s. dove prendete voi le blueprints???cerco una clio 16v...ma non la trovo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Fred Faster Posted March 27, 2004 Share Posted March 27, 2004 straxxx, io disegno la fiancata in un file (vedi sotto - l'immagine è al 33% della dimensione reale) ed uso la Maschera di Mappatura per le texture (così come descritto dalla guida). Per le blueprints, vai qui: http://www.onnovanbraam.com/index.php?m=home Saluti, Fred Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zakke86 Posted March 27, 2004 Share Posted March 27, 2004 dopo ore e ore di prove con il tutorial in ita, ho appurato di essere un idiota e completamente negato per la modellazione... pace... mi dedicherò ad altro... grazie ancora per la traduzione, ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Fred Faster Posted April 11, 2004 Share Posted April 11, 2004 Buona Pasqua ! Saluti, Fred Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now