Jump to content

chi sa come funzionano i grooves?


Guest Angor

Recommended Posts

Guest Angor

ciao

c'è qualcuno qui che sa cosa significano quei numeri dentro il grooves.txt?

in particolare, è possibile modificare questi numeri per variare l'intensità del goorve in vari punti del tracciato? (è per questo che preferivo i marks...)

grazie

Link to comment
Share on other sites

Guest outrunner

Semplice!

1. Fai un bel giro lanciato

2. Salva il replay

3. Apri il replay in nK

4. Si creerà un file grooves.txt nella root

5. Copia tale file nella cartella della pista

Fine

Link to comment
Share on other sites

Guest pizzorni

scusate l'ignoranza: ma una volta fatta l'operazione per i grooves poi il giro determina anche graficamente la striscia gommata?

Link to comment
Share on other sites

scusate l'ignoranza: ma una volta fatta l'operazione per i grooves poi il giro determina anche graficamente la striscia gommata?

Si :)

Link to comment
Share on other sites

Guest Angor
Semplice!

1. Fai un bel giro lanciato

2. Salva il replay

3. Apri il replay in nK

4. Si creerà un file grooves.txt nella root

5. Copia tale file nella cartella della pista

Fine

grazie Out, ma non è questo il problema: io so crearli, però in questo modo la striscia gommata è *uniforme* su tutto il tracciato, invece dovrebbe variare di intensità in alcuni punti (es alle staccate e in esterno curva dovrebbe essere molto più marcata che non in rettilineo)

Così com'è adesso è molto bella graficamente, però non è di alcuna utilità reale per chi sta guidando.

Ripeto, i mark erano più lunghi da creare e meno di impatto grafico, però erano più realistici.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest Bh3o81

mmhh...strano...ho provato anche io a farli...ma...mi sembra che si scurisca nelle staccate....almeno...cosi mi pare...

boh

Link to comment
Share on other sites

Guest neuzd
Semplice!

1. Fai un bel giro lanciato

2. Salva il replay

3. Apri il replay in nK

4. Si creerà un file grooves.txt nella root

5. Copia tale file nella cartella della pista

Fine

grazie Out, ma non è questo il problema: io so crearli, però in questo modo la striscia gommata è *uniforme* su tutto il tracciato, invece dovrebbe variare di intensità in alcuni punti (es alle staccate e in esterno curva dovrebbe essere molto più marcata che non in rettilineo)

Così com'è adesso è molto bella graficamente, però non è di alcuna utilità reale per chi sta guidando.

Ripeto, i mark erano più lunghi da creare e meno di impatto grafico, però erano più realistici.

ciao

Ma sei sicuro di aver osservato con attenzione?

Prova a fare grooves diversi, magari guidando a caso, vedrai che non sono uniformi e anzi, io mi sento costretto a farne di diversi per ogni macchina; cioè le due che uso: mini e ferrari, altrimenti ho dei riferimenti inutili.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest Angor

mmhhh, due persone che mi dicono la stessa cosa...tutto ciò mi obbliga a rivedere il tutto.

ok, farò delle prove specifiche

ero talmente SICURO della invarianza dei grooves che non ho nemmeno ipotizzato di provare.

a questo punto, potrebbe anche essere colpa del tipo di tracciato che sto sviluppando, che magari non permette ai grooves di esprimersi al meglio.

grazie cmq.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.