Jump to content

domanda secca


trivial105

Recommended Posts

come si fa una skin!????'

eruditemi prego

Prendi il template della macchina e lo modifichi come vuoi da Photoshop

Link to comment
Share on other sites

magnus scusa per l'igoranza, ma cos'è esattamente il template? tieni presente che io con la grafica non ho un ottimo rapporto.

altra cosa non ho il photo shop, potrebbero andare bene anche altri programmi come il MG photo suite II?

ultima domanda se non ho photo shop non posso nemmeno utilizzare le skin degli altri?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Guest Manesk
scusa per l'igoranza, ma cos'è esattamente il template? tieni presente che io con la grafica non ho un ottimo rapporto.

Sono i file *.tga presenti nella cartella texture di ogni macchina. Ovviamente non serve modificarli tutti, ma dipende da cosa vuoi fare.

ultima domanda se non ho photo shop non posso nemmeno utilizzare le skin degli altri?

Le skin realizzate dagli altri le puoi utilizzare sempre e comunque in netKar ^_^

Link to comment
Share on other sites

Guest Manesk

Dunque, riprendendo il quesito iniziale: come si fa una skin?

-Prendi i file *.tga dalla cartella texture della macchina di cui vuoi fare la skin (prendi solo i file che ti interessano, ovvero il file per la colorazione esterna della vettura, ad esempio per la 360 il file Modena360.tga).

-Modificali come vuoi.

-Quando hai terminato metti il file *.tga che hai realizzato in *nome_auto*\skins\*nome_skin* (il nome della cartella della skin lo inventi tu).

-Ricordati di aggiungere nella cartella di cui sopra un file "ui.bmp" 200x150 pixel (magari copialo da un'altra skin). Questo file serve per visualizzare un'anteprima della tua skin in netKar (quindi se lo copi da un'altra skin devi modificarlo).

Bye ^_^

Link to comment
Share on other sites

Guest lolly56stk

allora,dal poco che io ho capito,il template è un immagine in cui c sono vari livelli, e in cui si va a colorarne uno solo,così da mantenere le obre e le luci,cosa pressochè impossibile senò lavorando solo con i file in .tga.

i template li scarichi dai vari siti non uffuciali di netkar(c sono quasi tutti in netkar fanspage).

poi il lavoro non è difficile!!!basta avere anche paintshoppro, che lo trovi in share in qualsiasi giornale di pc che compri che abbia un cd con i vari programmi dentro(ti consiglio pc magazine). poi devi semplicemente colorarle,salvarrle in formato .tga con profondità di 32 bit dentro la cartella skin della macchina che vuoi fare!!

per esempio,voglio rifare la modena: creo unanuova cartella intitolandola "Team Lumaconi"(va che fatalità!!!!) dentro la cartella skin della 360 modena(percorso: cars/modena_street/skin), apro poi il template della modena(che non è altro che un file in formato .psd) e coloro nel livello"colore". quando hai finito la salvi dentro la la cartella creata, copi un file di nome ui.bmp da un altra skin(serve per l'antemprima nel gioco), ed il gioco è fatto!!!!!!

poi,se vuoi fare le cse per bene,mente guardi il replay,piggi sulla tastiera il tasto stamp,apri il primo programma di grafica che ti capita(ovvero quasiasi)e fai incolla,ti verraà fuori l'immagine della macchina durante il replay,la salvi con una grandezza di 200x150 pixel con il nome di ui in formato bitmap dentro la famosa cartella della tua skin ed ora hai anche l'antemprima della tua macchina!!!!

spero di essere stato chiaro,anche se dubito!!!comunque è facile!!!!

Link to comment
Share on other sites

lolly un'altra cosa

chiaramente il livello colore devo usarlo solo nelle parti scure(i deflettori, i lati del musetto ecc.) del template vero?

altrimenti nelle parti bianche(pancie laterli, posto pilota ecc...) nn colora proprio!

e poi come faccio a liberarmi del reticolato? se resta netkar nn mi aceta la skin

infine come faccio a disegnare forme a piacere

scusa sono ignorante in materia quindi devi avere pazienza ma ho fantasia quindi se capisco bene come si fa uscirà una macchina stupenda! :unsure:

in attesa di tua dritta mi alleno per peggiorare ulteriormente i miei tempi, con la mini a falkenberg sono 4 sec. sopra il record! LUMACONE!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest Zermak

io ancora capisco come mantenere le luci e le obmbre sulla F300 pur riempoiendo ogni singolo quadratino in background! mha

Aiutatemi!!

plzz

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.