Jump to content
  • News

    News - articles

    Kart Racing Pro release 7 disponibile

    Il buon Piboso ha rilasciato la versione 7 ufficiale, denominata "release 7", del suo Kart Racing Pro, simulatore di guida dedicato al mondo del karting. La nuova release 7, non più beta quindi, fra le tante novità, migliorie e fix, ci mette a disposizione il nuovo kartodromo del Nurburgring. Correte a questo link per il download del file, che funziona come demo fino all'acquisto della licenza. Qui di seguito il changelog completo. Vi ricordiamo che Kart Racing Pro è disponibile anche su Steam.
    Kart Racing Pro release7 available. 
    Changelog: 
    fix: tuck aerodynamic effect 
    fix: Oculus support 
    fix: Mesa 3D shaders errors 
    fix: trainer add crash 
    fix: M6 sidepods 
    new: Nuerburgring Kartbahn 
    fix: rendering errors 
    fix: shaders errors 

    Un “Dream Maker” mental coach nel team Driving Simulation Center

    Il Driving Simulation Center, franchising numero uno dei servizi in ambito simulazione di guida professionale per appassionati, piloti e scuderie e DrivingItalia.NET, portale leader del simracing ludico, sono orgogliosi di annunciare la partnership esclusiva con Celestino Natale, fra i più noti ed apprezzati mental coach sportivi italiani. Grazie alla collaborazione con Celestino, i piloti professionisti ed amatoriali, gli addetti ai lavori in ambito motorsport ed ovviamente anche gli appassionati di simulazione e gli atleti Esport, potranno beneficiare della “accelerazione” (mai termine è stato più appropriato!) che un professionista con 26 anni di esperienza saprà offrire con il suo supporto dedicato. Per ulteriori dettagli fate riferimento alla pagina Facebook “Celestino Natale Dream Maker“.
    Il commento di Celestino Natale: “Per un coach che fa dell’eccellenza un punto fondamentale, la partnership con il Driving Simulation Center e DrivingItalia.NET è il giusto strumento per offrire il massimo in questo ambito ai miei clienti e per poter portare al successo tutti coloro che si confrontano costantemente con delle sfide ambiziose. Utilizzare al meglio i propri talenti nel minor tempo possibile per un agonista è una delle sfide più impegnative ed è anche quella dove un professionista come me è in grado di fare la differenza. Sono anni che la mia passione e professionalità mi portano in giro per l’Italia ad accompagnare atleti professionisti a raggiungere i loro obiettivi, aiutandoli con i molteplici strumenti che ho acquisito e perfezionato nel tempo, prendendomi cura di ogni sportivo nel rispetto della sua individualità ed unicità“.
    Il commento di Nicola Trivilino, responsabile Driving Simulation Center e DrivingItalia.NET: “La collaborazione di un professionista di alto livello come Natale rappresenta un valore aggiunto fondamentale per le nostre attività, in quanto, anche se troppo spesso non ci si pensa, fattori come la forza mentale, la concentrazione, il saper utilizzare nel modo adeguato le proprie risorse, fanno quasi sempre la differenza fra una vittoria ed una sconfitta. In ambito professionale ed in generale competitivo, com’è anche l’Esport, si tratta di presupposti che non possono essere posti in secondo piano, inoltre anche per il semplice appassionato, possono rappresentare una spinta fondamentale verso la completa conoscenza di sè stessi, autostima e quindi anche miglioramento della vita.”

     
    • By VELOCIPEDE
    • 143 views
    • 0 comments

    Porsche e Hyundai investono nella realtà aumentata

    Sempre più aziende automobilistiche sembrano essere interessate alla tecnologia della realtà aumentata (in inglese Augmented Reality, AR), in quanto il mix fra computer grafica informativa ed il mondo reale è realmente in grado di fornire un prezioso aiuto alla guida.
    WayRay, società specializzata in AR, ha annunciato di aver raccolto ben $80 milioni di finanziamenti, per proseguire con un'evoluzione specifica in questo campo. Fra gli investitori più interessati al progetto troviamo Hyundai e Porsche. WayRay sta sviluppando un sistema di proiezione olografica installabile in quasi tutti i veicoli, in quanto più piccolo e con un campo visivo più ampio.
    Un sistema AR può sovrapporre le informazioni di navigazione all'interno della linea di sguardo del guidatore, cosi da evitare di dover staccare gli occhi dalla strada per dare un'occhiata a uno schermo multimediale, mantenendo la stessa precisione delle istruzioni di navigazione. Come vedete dalle immagini, si tratta di funzioni immediate, dirette ed utili.
    Lutz Meschke di Porsche, ha commentato: "Il team WayRay ha una competenza unica con un solido background nello sviluppo di ingegneria spaziale, hardware e software. Le loro idee e prodotti innovativi hanno un grande potenziale. Siamo convinti che su questa base saremo in grado di offrire ai nostri clienti soluzioni Porsche personalizzate. Questo è il motivo per cui abbiamo preso questa decisione strategica di investimento ".
    Youngcho Chi, vicepresidente esecutivo di Hyundai Motor Group: "La collaborazione Hyundai-WayRay ci aiuterà a stabilire un nuovissimo ecosistema che sfrutta la tecnologia AR per migliorare non solo i sistemi di navigazione, ma creare una piattaforma AR per smart cities e smart buildings, che sono i nuovi interessi di Hyundai Motor Group, nel lungo termine, fornendo esperienze innovative ai nostri clienti. "



    • By VELOCIPEDE
    • 737 views
    • 0 comments

    RIDE 3: panoramica delle catogorie di moto presenti nel gioco

    Milestone è orgogliosa di annunciare il nuovo trailer “The Motorcycle Encyclopedia”, che attraverso le pagine di un magazine virtuale dedicato alle due ruote, rivela le molteplici categorie di moto presenti nell’attesissimo RIDE 3, ultimo capitolo di uno dei suoi franchise più amati, considerato un vero e proprio tributo alla cosiddetta “bike culture”. 

    Ecco quali saranno le categorie degli oltre 230 modelli di moto presenti in RIDE 3 al lancio:
    Naked & Heritage - l’ideale per chi vuole avere il vento fra i capelli, ma con stile. 
    2 strokes - il suono acuto e malinconico dello sprint “vecchia scuola”, ancora oggi nel cuore di tanti biker.
    Vintage Bike - per chi ama le due ruote, non c’è niente di meglio che guidare un pezzo di storia del motociclismo. Bisogna conoscere il passato, per apprezzare al meglio le novità che ha in serbo il futuro! 
    Maxienduro - una delle novità di RIDE 3, il mezzo perfetto per andare ovunque (e più veloce degli altri).
    Supermotard - ad ogni curva una scarica di adrenalina. Grazie ai tracciati dedicati con sezioni off road, sarà possibile sfruttare al meglio la potenza di questi mostri a ruote liscie.
    Sportbikes - le regine della pista, aggressive e velocissime. Sono incluse anche le moto di alcuni dei team più importanti del campionato BSB (British Superbike), come Anvil Hire TAG Racing Yamaha, il Bournemouth Kawasaki, o il Be Wiser Ducati con cui Shane Byrne ha vinto gli ultimi due campionati.

    Pubblicato inoltre il roster completo di tutte le 230 moto: https://ridevideogame.com/news/ride3-full-bike-list 

    Contestualmente alla presentazione del nuovo trailer, Milestone annuncia inoltre la nuova data di release del gioco, il 30 novembre 2018. La nuova data di lancio, posticipata di qualche giorno, permetterà agli sviluppatori di rifinire al meglio ogni dettaglio, in modo da garantire agli appassionati un’eccellente esperienze di gioco a partire dal day 1.

    RIDE è uno dei più amati franchise di Milestone, una vera e propria enciclopedia delle due ruote che in questo ultimo capitolo segna importanti passi avanti sia in termini di estetica che di esperienza di gioco. Il passaggio ad Unreal Engine ha permesso notevoli miglioramenti, con incredibili panorami fotorealistici e un comportamento dei veicoli ancor più fedele agli originali. La modalità carriera è stata completamente rinnovata e permetterà ai giocatori di progredire con maggiore libertà, scegliendo la tipologia di moto che preferiscono. Una personalizzazione che in RIDE 3 viene portata all’estremo, con oltre 500 pezzi meccanici su cui è possibile intervenire per adattare la moto al proprio stile, e il nuovo Editor di Livree, grazie al quale sarà possibile creare un look unico per la propria moto e condividerlo con la community. 

    RIDE 3 sarà disponibile a partire dal 30 novembre per PlayStation®4, Xbox One e Windows PC®/STEAM. Annunciata inoltre la nuova data di lancio, il 30 novembre 2018 e il roster completo delle moto: https://ridevideogame.com/news/ride3-full-bike-list    
    • By VELOCIPEDE
    • 278 views
    • 1 comment

    Assetto Corsa Competizione: interessante intervista a Marco Masssarutto

    Il sito di TGcom24 ha pubblicato a questo link una interessante intervista fatta a Marco Massarutto della Kunos Simulazioni. riguardo il nuovo Assetto Corsa Competizione. Marco risponde a numerose ed interessanti domande, spiegando per esempio le opportunità offerte dall'utilizzo delle nuove tecnologie NVidia con il nuovo simulatore:
    Se invece c'è ancora qualcuno che si chiede cosa sarà Assetto Corsa Competizione, Marco suggerisce una definizione semplice che colpisce nel segno... 🙂 
     
    • By VELOCIPEDE
    • 841 views
    • 1 comment

    Il torneo McLaren Shadow Project si lancia in rFactor 2

    Gli appassionati di simracing ed esport ricorderanno certamente il torneo World Fastest Gamer organizzato da McLaren nel 2017, che ha portato l'olandese Van Buren a diventare pilota ufficiale del simulatore professionale di base a Woking. Quest'anno la casa inglese ha deciso di rilanciare, con il nuovo Shadow Project, anche questo un torneo che si svolgerà su diversi titoli (iRacing, Forza Motorsport 7, rFactor 2 e Real Racing 3), che, dopo il lancio su iRacing e Real Racing 3, approda finalmente anche su rFactor 2 con le qualificazioni, per concludersi poi a gennaio 2019 e che porterà i piloti più veloci nel team ufficiale esport della McLaren. E' possibile seguire in diretta le varie gare del simulatore americano direttamente a questo link. Commenti sul forum dedicato.

    Get ready for one of the world’s most intense and demanding competitions for virtual racers.  Last year, rFactor 2 winner Rudy van Buren won the overall prize.  Now with the McLaren Shadow project, it’s your turn to compete with some of the best.  It’s a contest that will see the winner offered an awesome role, follow @mclarenshadow on Twitter for the latest news!
    Registration is now open, dive into the rFactor 2 McLaren Shadow qualifier and experience the authentic replica of iconic McLaren open wheelers of different eras. Servers will be running the first car/track combination from 18th of September onward.
    https://www.studio-397.com/mclaren-shadow-rfactor2/

    rFactor 2: McLaren M23, MP4/8, MP4/13 disponibili gratis

    La collaborazione con McLaren per lo Shadow Project porta i primi frutti anche per i sim racers. Come promesso, sono disponibili per rFactor 2 tre nuove vetture dello storico marchio: la M23, la MP4/8 e la MP4/13, tutte gratis. Assieme alle nuove auto è stata rilasciata anche una nuova demo (con una di queste monoposto) e l'online, così da dar modo a tutti di provare il sim con i suoi ultimi aggiornamenti (VR inclusa) nel caso si fosse ancora indecisi sull'acquisto. Commenti sul forum.
    Don´t just admire Icons – become one!
    The motorsport world is full of heroic stories, iconic cars and unbelievable moments of success. Many of these tales include McLaren. How many times do we as simracers dream about the golden age of motorsport and wish we could have driven in that era. All the myths around specific cars and the strong characters that drove them fuel our ambition to create our own legendary moments, either on virtual or real tracks. What would you have done if it was you sitting in the racecar back then?
    Read the rest of this announcement here: https://www.studio-397.com/2018/09/mclaren-racecars/ 

     
     
     

    Driving Simulation Center: partnership tecnica con Not Only Motorsport

    Il Driving Simulation Center è orgoglioso di annunciare la nuova partnership tecnica esclusiva con la Not Only Motorsport di Vignate (MI). La collaborazione permetterà, fra le altre cose, a tutti gli appassionati di simulazione di guida, di frequentare corsi specifici per una preparazione in ambito motorsport. Qui di seguito il comunicato stampa.
     

    SRZ Motorsport: scendi in pista a Franciacorta!

    Il Motorsport è un mondo unico e speciale, un mondo in cui l'uomo può sfogare la propria voglia di superare i limiti, di sentir scorrere l'adrenalina nelle vene. Ma il Motorsport è anche un mondo elitario, dove ogni porta viene sbattuta in faccia a chi non ha migliaia di euro da offrire in sacrificio. Una realtà che la maggior parte dei Simdriver ha conosciuto di persona, e che ha spinto molti di noi ad accontentarsi dell'adrenalina simulata. La Simracing Motorsport cerca di abbattere da anni questa barriera, grazie alle iniziative proposte dal gruppo infatti, oltre 60 Simdriver hanno potuto scendere in pista e confrontarsi con l'asfalto reale.
    Il 26 settembre a Franciacorta, SRZ e Predators avranno a disposizione 2 PC008 (una delle quali è la mitica vettura utilizzata da Alberto Naska Fontana e vincitrice di due gare assolute con David Greco, 6 PC010 e 2 PC015. Per prezzi e maggiori informazioni vi basta contattare l'organizzatore alla mail info@simracingzone.net

    • By Tommaso Le Rose
    • 284 views
    • 1 comment

    rFactor 2: Nurburgring Nordschleife by Studio 397 in laser scan

    Dopo aver annunciato l'arrivo delle nuove McLaren storiche, il team Studio 397 conferma il prossimo arrivo per il suo rFactor 2 del nuovo tracciato del Nurburgring Nordschleife realizzato in laser scan! Il circuito includerà sia il moderno tracciato del Nurburgring GP che il mitico "Infermo Verde".
    You missed Announcement #2? Here you go: It’s coming, the Nordschliffe plus Nurburgring GP fully laser scanned using 2018 data. It’s still in development so here’s some point data from the scans



  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 29 Guests (See full list)

    • biucci
    • Luca Buscaldi
    • Cris_Ace
    • TopGear
    • milos-krasic
  • www.TuttiAutoPezzi.it


    www.Auto-Doc.IT


    Motorsport.com
  • Upcoming Events

    No upcoming events found
  • Categories

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.