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  • rFactor 2: Brabham BT44B e March 761 by Studio 397


    VELOCIPEDE

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    Una doppia sorpresa questa sera da parte del team Studio 397, che ha appena rilasciato gratuitamente per il suo rFactor 2 le prime versioni delle mitiche Brabham BT44B e March 761.

    Ethanol Powered ‘Little Monsters’
    We at Studio 397 love all kind of raw racing and motorsport. The good ol’ times of Formula racing are without a doubt, a time where racing was at its purest. The cars were beasts, the tracks always a tough challenge, and the drivers brilliant and fearless maniacs. We’re proud to be able to take you guys back to those days, where every race was the challenge of your life. Two free new cars for rFactor 2 bringing you all the fun and excitement of a classic era. Relive those golden moments with the March 761 and the Brabham BT44b and bring back Formula racing of the 70’s to classic or even modern racetracks.

    March 761
    A fragile but rocket-like fast F1 car, designed and manufactured by UK based March Engineering. With a background of designing F2 cars and the experience of many different racing series, March Engineering brought this car into F1 in 1976. An interesting fact is that these cars used a sponsorship that changed from race to race, resulting in many wildly different liveries being used throughout the season.

    Brabham BT44b
    The car used by Brabham in 1975 wasn´t anything extraordinary from just looking at the individual parts. Marrying a Cosworth DFV engine to a Hewland FG gearbox was considered standard practice that time, so the BT44b didn´t stand out. But the team worked hard not only on improving the reliability of this combination, but also on the performance in certain areas, as well as making sure the BT44b features a very low centre of gravity. With all these coming together, Brabham managed to have their most successful season since 1969, finishing 2nd in the constructors championship.

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    finalmente qualcosa di storico.

     

    buon inizio.

    per migliorare nei prossimi update dovrebbero:

    -disabilitare di default autoblip e autolift (o almeno aggiungere i danni al motore se si cambia senza alzare il gas)

    -rendere la frenata meno stabile

    -diminuire un pò il grip generale

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    - da questo punto di vista ams é avanti

    - in effetti, forse un po troppo grip longitudinale, io uso un BrakeBias 46 54, nn so quanto realistico possa essere

    - per me il grip in percorrenza di curva va bene cosi

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    6 hours ago, oppolo said:

    - per me il grip in percorrenza di curva va bene cosi

    Lo e' anche per me, o meglio, e' il grip che mi aspetto da una F1 di meta' anni 70.

    Ho provato solo la March del '76

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    10 hours ago, 2slow4u said:

    Lo e' anche per me, o meglio, e' il grip che mi aspetto da una F1 di meta' anni 70.

    Ho provato solo la March del '76

    per come la prendo io, le sento uguali😁, ma io nn mi accorgo nemmeno se una macchina ha le nuove gomme, quelle uscite col gte😋, forse leggera differenza quando si apre il gas,un po piu stabile la brabham...forse😴

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    La March, su alcuni circuiti, pare una Fiat Uno Turbo per l'anima da "bara". Le si leva "abbastanza" (volendo), quella sensazione di bara a 4 ruote ed è anche molto credibile. Mi piace.
    La Brabham pare una vettura migliore. Molto più "piazzata" e facile inizialmente. Compensa l'inferiore handling rispetto la March proprio con stabilità e precisione. In un modo o nell'altro si riesce ad avvicinare le 2 vetture come stile e prestazione. Si sente comunque che la March ha un corpo vettura meno importante. 2 belle macchinine.

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