Jump to content

Il mondo del simracing è QUI



  • Notizie giornaliere aggiornate sul mondo simracing, le guide e tutorial per imparare, migliorare e risolvere i problemi, ovviamente le recensioni, anteprime, confronti ed approfondimenti sui principali titoli racing.

    ➡️ Visita la sezione 📰


  • Diviso per argomenti, è una risorsa per trovare soluzioni ai problemi, per chiedere aiuto e per discutere con appassionati come te! Non dimenticare il canale Discord DrivingItalia, per la chat testo e voce.

    ➡️ Visita il Forum 🗣️


  • Su DrivingItalia trovi gare e tornei per piloti di ogni esperienza: controlla il calendario degli eventi con tutte le gare e campionati online e iscriviti nella sezione dedicata sul forum all'evento che preferisci.

    ➡️ Gare e campionati 🏆

  • Assetto Corsa: campionato Renault Clio Cup 4FUN, aperte le iscrizioni!


    Aperte le iscrizioni al nuovo campionato DrivingItalia Renault Clio Cup 4FUN Summer con ASSETTO CORSA PC. Gare che potranno essere trasmesse in diretta Youtube by Parc Fermè TV e massimo rispetto in pista, all'insegna del divertimento e passione per il simracing. Informazioni ed iscrizione gratuita (posti limitati!) a questo link.

  • Assetto Corsa Content Manager


    Assetto Corsa è un simulatore che tutti conosciamo e amiamo grazie alla sua incredibile versatilità, ma spesso la navigazione e la gestione del gioco, tra impostazioni varie e molteplici mod non è delle più semplici. Ecco che ci viene in aiuto un launcher alternativo, un vero e proprio must per ogni giocatore: Content Manager.

Calendario Eventi


  • This event begins 05/07/2024 and repeats every 2 weeks on Tuesday for 5 occurrences

    Il campionato estivo con le GT3 su Assetto Corsa Competizione.

    Info e iscrizione gratis qui

     

  • This event begins 05/09/2024 and repeats every 2 weeks on Thursday for 4 occurrences

    Info e iscrizione gratuita su DrivingItalia

     

  • This event begins 05/10/2024 and repeats every 2 weeks on Friday for 4 occurrences

    Driving Simulation Center, in collaborazione con DrivingItalia.NET, Battaglia Racing Car e Orion Group Motorsport, lancia il progetto #virtualtoGriiip, che parte nel 2024 con un programma strutturato in varie attività:

    • presso i vari Driving Simulation Center, utilizzando i simulatori di guida dinamici professionali, per imparare a conoscere la monoposto BRC Griiip G1, studiare i migliori setup per la propria guida, fare analisi dati e performance e naturalmente divertirsi in emozionanti ed esclusive competizioni ufficiali;
    • direttamente in pista reale con la vera monoposto BRC Griiip G1, grazie al supporto tecnico fornito da Orion Group Motorsport, il cui Team con a capo un ISTRUTTORE ACI Sport fornisce un servizio di Driver Coaching e Tutoraggio al pilota; il focus è quello di mettere in pratica quanto imparato al simulatore di guida e sviluppare competenze specifiche relative alla pista.

    L’obiettivo finale è quello di trasformare un pilota virtuale correttamente formato e preparato, in un pilota professionista reale che, grazie anche ad apposite ed esclusive sessioni di test in pista reale ed un campionato virtuale ufficiale e controllato, possa andare in gara con la BRC Griiip G1 e disputare l’intero campionato reale!

    1 auto.JPG

  • This event begins 05/14/2024 and repeats every 2 weeks on Tuesday for 4 occurrences

    Aperte le iscrizioni al campionato DrivingItalia Renault Clio RS Cup 4FUN Summer con ASSETTO CORSA PC. Il mod è disponibile gratuitamente a questo link.

    Gare che potrebbero essere trasmesse in diretta Youtube by Parc Fermè TV.

    Canale dedicato sul server Discord DrivingItalia.

    Info, regolamento e iscrizione
    (posti limitati) 👇
    ➡️ https://assettocorsa.drivingitalia.net/
    ➡️ Championships
    ➡️ DrivingItalia Renault Clio RS Cup 4FUN Summer
    ➡️ Register to this Championship -> Register with Steam

    ATTENZIONE: scorri la pagina in basso per regolamento e dettagli.

    Nei campionati e gare DrivingItalia, la correttezza ed il rispetto per gli avversari sono più importanti del risultato finale, obbligatoria la massima attenzione in pista e restituire la posizione in caso di incidente. E' possibile segnalare comportamenti gravi scrivendo a info@drivingitalia.net. Chi si comporta in modo non adeguato, viene escluso ed espulso da qualsiasi evento DrivingItalia.

    clio_cup_5_a.jpg

Partners & sponsors


  • Driving Simulation Center: un mondo di servizi ed opportunità dedicati al simracing ed esport, solo con simulatori di guida dinamici professionali.

  • Grand Prix TV: la web TV che trasmette le più importanti gare e campionati simracing, guidata da Alessandro Fior e con la voce, la passione e la carica di Ivan Nesta!

  • Sim Racing Pro: high-end pedal set for simdrivers and professional. Innovative technology of the pneumatic piston, with a high-density gas, puts the optimal pressure on the transducer.

  • P300.it Motorsport Media è una testata giornalistica indipendente sul mondo del Motorsport, che si occupa di quasi trenta categorie motoristiche.

  • Vivi l’emozione di girare in pista con la tua moto o la tua auto! ACI Vallelunga: una pista tecnica e anche veloce - con tanti servizi - per il massimo divertimento in tutta sicurezza, adatta a tutti!

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.