Jump to content

Mi presento.


Guest xbomber

Recommended Posts

Guest xbomber

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto.

Sono diversi anni che non usavo simulatori, dal tempo di F1 GP2, il quale mi entusiasmò al punto di costruirmi pedaliera e volante da solo, usando compensato, un volante da go-kart, pedali di una vera auto recuperati da un demolitore, un mozzo montato su cuscinetto a sfera realizzato da un mio amico al controllo numerico, cinghie e potenziometri. Era tutto artigianale, ma per i tempi che correvano regalava già grandi emozioni.
Questa era la pedaliera....

dsc0261v11.jpg

Vagabondando su youtube e nei forum ho letto e visto i livelli raggiunti oggi dai nuovi simulatori e dopo un lungo periodo passato a cercare una combinazione volante-pedali che fosse sufficientemente realistica, ma da budget non mostruoso (una via di mezzo tra logitech e fanatec integrale).

Mi sono interessato a iRacing, NkPro, Assetto corsa e Rfactor2 in quanto mi sembrano i più realistici.

Per contenere le spese per ora ho iniziato con NkPro, ed in un paio di mesi ho fatto circa 2500 chilometri.

Visto che non so ancora se sceglierò iRacing, Rf2 o Assetto Corsa, ho pensato che per fare chilometri fosse la soluzione più economica.

Tornando alla combinazione pedaliera-volante, ho optato per pedaliera fanatec ClubSport V2, volante T500rs e cambio ad H autocostruito seguendo progetti trovati su internet, in quanto i cambi commerciali mi sembrano tutti troppo plasticosi.

Mi sono anche autocostruito un TrackIr con 3 led recuperati da una telecamera IR rovinata, una vecchia webcam, ed utilizzo freetrack.

Di seguito allego le foto della mia nuova postazione.

Questo è un dettaglio del cambio ad H:

201305291337391.jpg

Un altro dettaglio:

201305291336361.jpg

La nuova postazione aperta:
20130529133625v11.jpg

La nuova postazione chiusa per essere ritirata:
201305291333491.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.