Jump to content

La mia postazione di guida :) 2012


Denial84

Recommended Posts

Salute a tutti desideravo condividere con voi la mia postazione di guida :D

Costata più sudore che denaro! Tutto tagliato a tavolino :)

img0012mp.th.jpgimg0989ba.th.jpgimg0988kp.th.jpgimg0987ex.th.jpgimg0986iv.th.jpgimg0985do.th.jpgimg0984pc.th.jpgimg0983xx.th.jpgfotouj.th.jpgimg0012pj.th.jpgimg0979a.th.jpgimg0980p.th.jpgimg0981x.th.jpgimg0982n.th.jpg

Edited by Denial84
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    11

  • Razer

    5

  • Denial84

    4

  • lupilupi

    3

Grazie :D è una goduria XD devo omogeneizzare i monitor tutti 27" al momento sono un 27" e due 24"....ma mi viene male spendere 600€ per una variazione di visuale del 10%

Edited by Denial84
Link to comment
Share on other sites

:sticazzi:

Bel lavoretto davvero...

Ma state tutti con il triplo monitor!??!........... Mi fate venir voglia pure a me :whistle: ...

ma ho sempre pensato che ci sono fin troppi "limiti e problemi" nella gestione di risoluzioni così elevate e sopratutto nella gestione di 3 uscite differenti (sincronizzazione, rallentamenti, non tutti i giochi supportati...)

Non conviene valutare un bel proiettore e installare un telo ricurvo!? ...Uno solo, suvvia, son "solo" 1000 euro :dribble:

Link to comment
Share on other sites

bella bella mi piace

Mattia guarda io avevo i tuoi stessi dubbi... ma una volta comprati, installati e configurati non posso più stare senza... e non parlo solo di sim ma anche nell'uso quotidiano...

Link to comment
Share on other sites

:D Grazie a tutti :D Il triplo monitor se utilizzi le ati "6970-7950-7970 memoria minima 2gb onboard" non hai assolutamente alcun problema! E tutti i giochi sono compatibili!

L'unica cosa che cambia da gioco a gioco è se supporta il render separato per ogni monitor.Cmq sia in entrambi i casi è godibilissimo :D Cambia solo il fov che è allineato tra i tre monitor in modo differente...

Per il resto la postazione la utilizzo solo per i simulatori ::) Quello che non si vede nelle foto è che il pc è da un'altra parte della stanza collegato con 5m di cavo! E ho acquistato scheda di codifica DTS dolby + amplificatore ! Una favola tenere lo scatolo sub vicino al sedere XD

Edited by Denial84
Link to comment
Share on other sites

3 monitor anche da 19 con un ati 6870 1GD onboard non vale la pena?:) Bella la postazione :)

Link to comment
Share on other sites

secondo me il triplo monitor vale la pena anche con un 15"..... e come detto da Denial con 2gb di memoria vai tranquillo su tutti i giochi con 1gb dovrai sicuramente calare con la risoluzione e/o dettagli

Link to comment
Share on other sites

Danial la postazione è davvero ben fatta, secondo me potresti restare con i 2 monitor da 24'', non credo ti cambi la vita passare ai 27''.

Per quanto rigurda il triplo monitor però, la penso diversamente. Con un solo proiettore full HD (oggi si trovano degli entry level sotto i 1000€) si ottiene un risultato

stupefacente. io stesso utilizzo un misero samsung sp-p400b (risoluzione max 1240X780) pagato 300€ 2 anni fa, e impostando correttamente il fov e piazzando il telo proprio dietro lo schermo ottengo una visuale ed un realismo da paura.

date un occhiata a questo thread:

http://insidesimracing.tv/forums/viewtopic.php?f=110&t=4832&start=50

le immagini, i viedeo e le considerazioni del tipo che ha realizzato la struttura, vi daranno una vaga idea della situazione.

poi per carità, il triplo monitor è sicuramente fantastico ma lo sbattimento di attaccare e gestire 3 monitor, secondo me non vale la candela...

resta il fatto cmq che la tua postazione è bella, funzionale e pulita, credo che faccia gola a tanti:D:D:D complimenti ancora

Link to comment
Share on other sites

Quotone..

era proprio quello che stavo pensando io...

Usare un proiettore DLP "entry level" (per così dire) porta molti vantaggi, sia in gestione della risoluzione di gioco (singola uscita full hd, meno pesante, meno problematica), sia in immersività...

Poi, 3 monitor (provati) sono davvero belli da usare, ma personalmente tendo a preferire i vantaggi (e gli svantaggi) del proiettore...

Non ho ancora provato la seconda soluzione (singolo proiettore VS 3 monitor), ma...vediamo se babbo natale mi farà contento e poi si vedrà :whistle:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.