Jump to content

il MIO PC finalmente FINITO!


Black Box

Recommended Posts

Adesso finalmente potrò dedicarmi alle cose SERIE (progetto cockpit etc)...

Fin ora sono rimasto indietro per colpa di un aggiornamento hardware (chiamiamolo aggiornamento).

Il lavoro finito consiste nell'integrazione di un NUOVO impianto a raffreddamento a liquido su tutto l'hardware. Scelta quasi dovuta visto il calore delle 2 schede video...

Composizione Hardware:

Cabinet HAF 932 (verniciatura nera interna e modding led+tagli vari)

Processore Intel i7 920 @4.2 ghz

Ram 6 gb Patriot 1600

Scheda madre Rampage II Extreme

Schede video: 2x 6950 overclockate con bios 6970 e aumento frequenze memoria

Alimentatore Corsair modulare da 850W

Impianto a liquido:

Pompa SANSO PDH 12v (etc etc)

Radiatore BIVENTOLA Magicool

Radiatore 9 VENTOLE PHOBIA

Waterblock su scheda madre (chipset + mosfet)

Waterblock Black Sun CPU

2 x Waterblock Black Sun GPU

10x ventole Cooler Master r4 2000 rpm

Rheobus Lamptron 6 canali

e accessori vari (per un totale di...tantissimi soldi, solo di impianto)

IMG_20110604_183625.jpg

IMG_20110604_183559.jpg

IMG_20110604_183709.jpg

L'unico consiglio che mi sento di dare è:

NON FATELO! Se vi viene voglia di montare un impianto a liquido... ANDATE A FARVI UN GIRO AL MARE!

E' una soluzione ESTREMA, per persone MALATE (come me). Richiede una manutenzione abbastanza impegnativa, e UNA BARCA DI SOLDI.

Facendo 2 conti (compresi i componenti che avevo già montato prima...ai quali poi si sono aggiunti alcuni pezzi importanti come la pompa nuova e il radiatore a 9 ventole) ho calcolato di aver speso circa 900 euro (solo di impianto. Tra raccordi, ventole, radiatore, tubi, pompa, waterblock e vaschetta).

Ovviamente il tutto è stato creato e installato e pensato per supportare un eventuale cambio di hardware (eccezion fatta per i waterblock della scheda madre). I waterblock GPU e CPU sono "universali", come lo è la pompa (che tira da paura) e il radiatore POTENTISSIMO, che ospita 9 ventole da 120 mm che, tramite rheobus girano silenziosamente a 1100 rpm circa...!

Scusate lo "sfogo", ma dopo aver perso MESI e aver consapevolmente buttato una cifra assurda letteralmente nel cesso, mi sento quasi obbligato nel cercare conferme da parte di qualcuno...! :imbarazzato:

Edited by Minter
Link to comment
Share on other sites

Ebbè che vuoi che ti dica , gran bel pezzo!

Non dei farti troppi problemi nel cercar confereme...le passioni son così, irrazionali, illogiche e spesso contro ogni buon consiglio.

Pensa solo che hai un oggetto realizzato con cura e tanto tempo , ma sopratutto tuo ed unico.

Extreme

Edited by Extreme77
Link to comment
Share on other sites

grazie per le "conferme" ehehehehehehe

Scherzi a parte, dopo aver esagerato in tutto, davvero NON TORNEREI INDIETRO a quando ho comprato il mio primo impiantino gi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.