Jump to content

LAVORI di MANUTENZIONE

Per lavori di manutenzione attualmente in corso, potrebbero verificarsi periodi di OFFLINE per il sito DrivingItalia. Torneremo alla normalità il prima possibile 😉

Grossi problemi di framerate


2slow4u

Recommended Posts

Il mio pc non e' un fulmine di guerra ma coi sim di guida (tutti! :sticazzi: ) non mi ha mai limitato.

Con nkp giro senza il minimo problema, fluidissimo, alla risoluzione nativa del mio monitor (1600x1200) con settaggi grafici sicuramente non conservativi, ma con FVA e' un disastro!

Ho dovuto disattivare i riflessi dinamici, ridurre la risoluzione a 1280 e girare in finestra.

In queste condizioni e' accettabile, finche rimango sull'asfalto, quando vado per prati, ricomincia a scattare selvaggiamente!

Ho anche notato che disattivando le sovraimpressioni si guadagna parecchio e questo non mi torna granche'...

Insomma, piuttosto frustrante sta cosa...

Il pc monta un E8400 con una Geffo 8600, sicuramente datata ma...ripeto, con gli altri sim/giochi, giro regolarmente e...non con una sola auto, con "n" auto in pista! :??:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    9

  • Go!tta

    4

  • ziozeus

    3

  • David Nivola

    1

ho un E6750 a 3.6 ghz e una 8800 gts 320MB overclockata.... per girare a 1280*1024 ho douto eliminare i riflessi, poi per il resto v

Link to comment
Share on other sites

a me va bene addirittura sul portatile! :sticazzi: Prova ad aggiornare driver video, assicurati di non avere strani programmi che girano in background, aggiorna directX e Microsoft Visual C++

Per chi avesse problemi con l'installazione sono consigliati i seguenti file:

DirectX

Microsoft Visual C++ 2008 SP1 Redistributable Package

DirectX SDK

Nel caso abbiate problemi quindi provate prima ad installarli.

Edited by wildsurfer
Link to comment
Share on other sites

Antivirus sempre disattivato (quando gioco), directx aggiornate ieri...

Ribadisco, con questo pc (non particolarmente fresco, ma neanche cosi' drammaticamente obsoleto) ci faccio girare di tutto, gtr2, rF, IR, nkp, con settaggi grafici a volte anche relativi spinti, con piu' auto in pista..

Con FVA sembra trasformarsi in un vecchio Pentium, anche disattivando i riflessi dinamici, non capisco.

Le cose migliorano usando una risoluzione video piu' bassa, ma non essendo questa la risoluzione nativa del pannello lcd (1600x1200), sono costretto a girare in finestra (in fullscreen si vedrebbe da schifo)...

Link to comment
Share on other sites

...azz!

Allora c'e' davvero qualcosa che non va...

Pensare che con nkp gira perfettamente...:crying:

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.