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Real Time Race: rivoluzione simracing?


VELOCIPEDE

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Molto interessante! Grazie.

P.S. Hai notato la musichetta del video di introduzione di F1GP 1 a circa 4 minuti del video ? bellissimo.

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Molto interessante! Grazie.

P.S. Hai notato la musichetta del video di introduzione di F1GP 1 a circa 4 minuti del video ? bellissimo.

infatti era la sigla della BBC per la F1 mi pare

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Cmq c'è anche una demo che sto scaricando.......vediamo cos'è.

A parte tutto mi chiedo come poi sia possibile in mancanza di un contatto 3d tra ruota è asfalto, visto che da quanto ho capito dovrebbero essere immagini a 360 gradi in realtime, creare una vera fisica , o montare su un pezzo staccatosi da una macchina che ci precede.......forse un misto di 2d a 360gradi e 3d, mah chi vivrà vedrà.

Extreme

Edit: provato! siamo ancora in alto mare , buona l'idea ma feeling zero oltre che ad una notevole distorsione delle immagini: sembrano molto più reali le piste 3d classiche.

Sembra di giocare a quel coin-op in salagiochi ,per chi se lo ricorda, che aveva il film della pista proiettato e si guidava un F1...anni 80 ovviamente!

Edited by Extreme77
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Cmq c'è anche una demo che sto scaricando.......vediamo cos'è.

A parte tutto mi chiedo come poi sia possibile in mancanza di un contatto 3d tra ruota è asfalto, visto che da quanto ho capito dovrebbero essere immagini a 360 gradi in realtime, creare una vera fisica , o montare su un pezzo staccatosi da una macchina che ci precede.......forse un misto di 2d a 360gradi e 3d, mah chi vivrà vedrà.

Extreme

Edit: provato! siamo ancora in alto mare , buona l'idea ma feeling zero oltre che ad una notevole distorsione delle immagini: sembrano molto più reali le piste 3d classiche.

Sembra di giocare a quel coin-op in salagiochi ,per chi se lo ricorda, che aveva il film della pista proiettato e si guidava un F1...anni 80 ovviamente!

Ho provato la demo (sono 12° nella classifica dei tempi! eheh), e devo fare alcune considerazioni:

Mi aspettavo sinceramente qualcosa di più, speravo in qualcosa che si avvicinasse ad una simulazione, ma pare che non lo sarà affatto.

In teoria se usassero della fisica per il circuito e per tutti gli oggetti fuori pista, compresi i cordoli,

unendo al "video" della grafica computerizzata, per amalgamare il tutto eliminando le distorsioni del video, creerebbero sicuramente qualcosa di eccezionale!

Perchè in fondo c'è del buono nel video, non è tutto da buttare.

L'idea è ganzissima, ma se è solo un video, mi fa perdere tutto l'appeal.

Tutto sommato la sensazione di velocità non è da buttare, e poi i colori dell'ambiente almeno sono "reali" e non artefatti come in quasi tutti i simulatori o giochi di guida :)

L'effetto bagnato del circuito servirebbe in qualche altro gioco...

Se solo usassero anche grafica...accidenti!

Ma da quello che mi hanno risposto sul forum, direi che non sarà per niente simulativo.

L'unica nota positiva allora è che non ci saranno Ghost cars... almeno quello!

Vedremo nei prossimi mesi le info sul gioco full.

Peccato. Già prefiguravo qualcosa di esoso all'orizzonte.

Edited by delpinsky
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Press Release

A new dawn for interactive TV

A ground breaking new technology from UK based company Real Time Race is about to revolutionize the way people watch motorsport. In the past fans could just passively watch an event, now viewers will be able to compete virtually in an event, live!

Real Time Races CEO Chris Leigh explains; "We can put you in your own car, within real TV coverage of a real race, and in real time against the professionals," said Chris Leigh, the company's head. When Jenson Button nails his car from the front you can go and chase after him and try and beat him to the first corner,"

Real Time Race can map a race circuit just prior to a race and then generate a fully immersive environment that the viewer can then manipulate, just like in a video game. All that the viewer needs is an Xbox, Playstation or even just a digital TV to compete in a race live. By downloading the circuit maps before the event, fans will not require huge computing power to join in with the actual data stream required to generate car positions being relatively small. Realism will be exceptional with GPS sensors in the real cars allowing their position to be pinpointed to within a few centimeters, meaning that if Alonso spins, virtual players will have to avoid him.

The real magic lies with Real Time Races proprietary Iflex technology. By combining LIDAR track scans (similar to Radar but using lasers to measure distance) and multiple video feeds, Iflex is able to generate camera views that were never actually filmed. A user is then able to move around within this video just as they would in a normal CGI environment.

Real Time Races potential is not just limited to motorsport either, the technology can be just as easily applied to cycling, athletics or even bobsleigh. In future sports fans could even line up to start in the Olympics 100m sprint!

Real Time Race are currently working with a number of global motorsport series with the aim of bringing fans the technology in 2010. Until then gamers and fans can download a demonstration version here http://www.realtimerace.com/

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