rFactor Cut Detection - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rFactor Cut Detection

Recommended Posts

Posted

Knarf ha realizzato un tool che potrebbe tornare utilissimo per chi organizza gare online e deve combattere contro i problemi del taglio delle curve, da sempre poco sanzionato in rFactor. Trovate i dettagli sul suo funzionamento in questo topic, dal post #4 in poi. E' importante che le linee usate per delimitare la pista non si sovrappongano, altrimenti il tutto non funzioner

Posted

Grazie per la segnalazione Uff, molto interessante :clap::clap:

Posted

Grazie per la segnalazione Uff, molto interessante :clap::clap:

Adesso lo testo.

Posted

Fateci sapere che ve ne pare: a me pare un'utility veramente interessante,

Posted

Allora, funziona bene direi, ma a monte bisogna preparare bene le due linee di taglio nel MapCreator (ho fatto tutto in finestra)

Ci sarebbe da correggere il MapChecker (che ha una visualizzazione x,y al contrario, piuttosto fastidioso vedere il tracciato tutto flippato), che permette comunque di ripulire i waypoint.

A differenza del classico Aiweditor questo tool registra i waypoint non basandosi sulla distanza tra un WP e un'altro, ma sul tempo, (500ms tra un WP e un'altro) quindi consiglio di mantenere quanto piu' possibile una velocita' costante e rallentare abbastanza nei punti critici, in modo di dare tempo di 'piantare' piu' waypoints, penso aumenti la precisione.

Poi ho lanciato un dedicato sul muletto e ho fatto un garino con le 206Rcc+ una 10na di AI, andando ovunque.

Funziona bene.... era la sagra del taglio con 20 infrazioni volute.

Insomma per me va' benissimo, l'unica cosa e' magari poter vedere la pista non flippata sugli assi x,y nel MapChecker, e magari un controllo sullo zoom.

Con sto qua' se regolate bene i files di taglio, si beccano gli zanza online, nelle leagues e' ottimo.

UP

Posted

Ottima cosa: se vuoi segnalargli la visualizzazione errata, il topic ufficiale