VELOCIPEDE Posted October 22, 2011 Author Share Posted October 22, 2011 Link to comment Share on other sites More sharing options...
speedpn Posted October 23, 2011 Share Posted October 23, 2011 Non c'è niente da fare gt5 può avere tutti i difetti del mondo ma quelle 200 auto premium sono spettacolari anche per gli interni pensare che in forza 4 si sono scomodati pure quelli della pixar per l'illuminazione ma evidentemente non c'è nulla da fare anche per quella a parte i bordi delle ombre gt5 è superiore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
winters79 Posted October 23, 2011 Share Posted October 23, 2011 Io sono del tutto contrario. Le ombre interne di GT sono scalettate, oserei dire segate, in maniera assurda; troppo in contrasto con l'elevatà qualità di contorno. Riguardo l'illuminazione, va a gusti. Sono entrambe di alto livello: è solo la scelta di illuminazione e contrasto che variano in base al grado di illuminazione che turn 10 o Polyphony hanno scelto per "accendere" il proprio mondo. FM4 esce vittorioso per il semplice fatto che i Turn 10 ci hanno messo 2 anni a sviluppare Forza 4, mentre la Polyphony in 6 anni ha creato un prodotto che nonostante le svariate pezze è ancora lontano dall'essere definito un prodotto completo... Mi domando i Turn 10 in 6 anni cosa avrebbere creato! Troppo poco avere una qualità elevata per quasi metà delle vetture presenti in FM4 che presentano tutte la medesima alta qualità. Non parliamo poi dell'audio che come esperienza globale la paragono alla qualità video... FM4 vince a mani basse. Link to comment Share on other sites More sharing options...
albim75 Posted October 23, 2011 Share Posted October 23, 2011 FM4 non ha il meteo,transizione giorno notte, consumo gomme,nascar,rally ecc..........è OVVIO che ci hanno messo 2 anni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosm1 Posted October 23, 2011 Share Posted October 23, 2011 FM4 non ha il meteo,transizione giorno notte, consumo gomme,nascar,rally ecc..........è OVVIO che ci hanno messo 2 anni Link to comment Share on other sites More sharing options...
winters79 Posted October 23, 2011 Share Posted October 23, 2011 (edited) FM4 non ha il meteo,transizione giorno notte, consumo gomme,nascar,rally ecc..........è OVVIO che ci hanno messo 2 anni Quelle aggiunte credo non possano spiegare gli oltre 4 anni di gestazione in più (pelopiù riguardo il meteo e la transizione giorno-notte, tralasciando il resto)... Troppa roba per avere una qualità altalenante praticamente e costantemente work in progress... Meglio un prodotto con meno "cose" ma con più qualità. IMHO ovviamente... Edited October 23, 2011 by winters79 Link to comment Share on other sites More sharing options...
albim75 Posted October 23, 2011 Share Posted October 23, 2011 se per te la maggiore qualità di un gioco sono i dettagli grafici, sei uno che si accontenta veramente di poco..............del resto sviluppare un titolo che sviluppi la transizione giorno notte,pioggia,consumo gomme,nascar, rally......chi mai vorrebbe tutto questo in un gioco di corse .............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
speedpn Posted October 24, 2011 Share Posted October 24, 2011 Io sono del tutto contrario. Le ombre interne di GT sono scalettate, oserei dire segate, in maniera assurda; troppo in contrasto con l'elevatà qualità di contorno. Riguardo l'illuminazione, va a gusti. Sono entrambe di alto livello: è solo la scelta di illuminazione e contrasto che variano in base al grado di illuminazione che turn 10 o Polyphony hanno scelto per "accendere" il proprio mondo. FM4 esce vittorioso per il semplice fatto che i Turn 10 ci hanno messo 2 anni a sviluppare Forza 4, mentre la Polyphony in 6 anni ha creato un prodotto che nonostante le svariate pezze è ancora lontano dall'essere definito un prodotto completo... Mi domando i Turn 10 in 6 anni cosa avrebbere creato! Troppo poco avere una qualità elevata per quasi metà delle vetture presenti in FM4 che presentano tutte la medesima alta qualità. Non parliamo poi dell'audio che come esperienza globale la paragono alla qualità video... FM4 vince a mani basse. D'accordo con te per i tempi di sviluppo e le ombre seghettate e il minor numero di vetture con questa qualita' presenti in GT5, pero' quelle che ci sono sono modellate magnificamente e parlo anche della sensazione dei materiali, perche' se osservi la parte di gt5 lo capisci di che materiale e' fatto lo sterzo e capisci che la strumentazione e' ricoperta di alluminio anotizzato e mi trovo in disappunto per l'illuminazione, perche' a mio parere la migliore illuminazione e' quella che non si vede, in fm4 si vede che la grafica e' stata caricata con l'illuminazione, in gt5 invece mi da la sensazione che sia piu' parte del tutto e non caricatura ulteriore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
winters79 Posted October 24, 2011 Share Posted October 24, 2011 (edited) se per te la maggiore qualità di un gioco sono i dettagli grafici, sei uno che si accontenta veramente di poco..............del resto sviluppare un titolo che sviluppi la transizione giorno notte,pioggia,consumo gomme,nascar, rally......chi mai vorrebbe tutto questo in un gioco di corse .............. Veramente non parlo solo di effetti grafici... Parlo anche del modello delle gomme... Poi dai per le Nascar, le vetture sono solo 2 o 3 modelli differenti con soltanto le livree diverse... Anche in FM4 sono presenti. Che senso ha parlare di rally, pioggia o altro in GT5 quando il tutto è solo abbozzato e non c'è niente di veramente completo? Poi in 6 anni Gran Turismo 5 offe ancora un campionamento audio dei motori e degli effetti audio, preso tritato e ritritrato dai precedenti episodi decisamente non al passo coi tempi. Non dico che GT 5 faccia schifo, ci mancherebbe altro, solo che ripeto il rapporto gestazione/prodotto finale è nettamente, ma nettamente inferiore a FM4, che trovo superiore anche nella fisica. Edited October 24, 2011 by winters79 Link to comment Share on other sites More sharing options...
winters79 Posted October 24, 2011 Share Posted October 24, 2011 D'accordo con te per i tempi di sviluppo e le ombre seghettate e il minor numero di vetture con questa qualita' presenti in GT5, pero' quelle che ci sono sono modellate magnificamente e parlo anche della sensazione dei materiali, perche' se osservi la parte di gt5 lo capisci di che materiale e' fatto lo sterzo e capisci che la strumentazione e' ricoperta di alluminio anotizzato e mi trovo in disappunto per l'illuminazione, perche' a mio parere la migliore illuminazione e' quella che non si vede, in fm4 si vede che la grafica e' stata caricata con l'illuminazione, in gt5 invece mi da la sensazione che sia piu' parte del tutto e non caricatura ulteriore. Probabilmente non hai provato FM4 dal vivo... Io ho provato a lungo GT5 a casa da amici e possiedo FM4. Non è tanto la qualità grafica in se, è solo che in GT5 l'illuminazione è forse più ottimizzata e all'interno degli abitacoli, alcuni dettagli appaiono in maniera più evidente. Questo non vuol dire che FM4 abbia meno dettagli, soltanto che la scelta di illuminazione fa trasparire alcune cose in maniera diversa...Ragazzi non lasciatevi ingannare dai filmati di youtube... In GT5 ci sono "solo" 200 auto con qualità al passo con i tempi... Siamo almeno obiettivi su questo. E' troppo insufficiente per lo standard che deve e vuole portare avanti la serie di Gran Turismo. Le condizioni meteo (prefissate) e la transizione giorno/notte non riescono a colmare tutte le gravi lacune che si porta dietro GT5... Spero che almeno GT6 renda giustizia a questo grandissimo strafalcione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
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