pastone2810 Posted June 1, 2008 Posted June 1, 2008 lo provo subito,con un mod illegale che e' mitico
ricki158 Posted June 1, 2008 Posted June 1, 2008 mi interesserebbe capire come fare per creare il tracciato...
steve67 Posted June 1, 2008 Posted June 1, 2008 lo provo subito,con un mod illegale che e' mitico Se il mod
pastone2810 Posted June 1, 2008 Posted June 1, 2008 ma quello che dico io e' un mod di ruote scoperte non molto potenti con una macchina con livrea drivingitalia.
Guest ANM134 Posted June 1, 2008 Posted June 1, 2008 ma quello che dico io e' un mod di ruote scoperte non molto potenti con una macchina con livrea drivingitalia. Afferrato. :fischia: Ritornando IN, che cosa si intende per Laser scanned? E' stata presa l'immagine dall'alto da Google Earth e si
elwood Posted June 1, 2008 Posted June 1, 2008 No, si ha bisogno dell'attrezzatura specifica, ho visto montare questo laser scanner su un treppiedi motorizzati o meno, poi lo si avvia e incomincisa a scannerizzare l'ambiente circostante fino a riprodurre le geometrie traslandole poi in un formato digitale. Ovvio che l'accuratezza e' estrema, ma ti devi fare un mazzo girando a piedi e avviare la scansione da diversi punti del tracciato, sgrossare i dati e riunirli poi nel modeler senza contare che questi attrezzi non credo costino due euro, magari li affittano, ma comunque e' un'ottima cosa, indipendentemente dalla difficolta' di andare on-site o dei costi. Per le auto sarebbe molto piu' semplice. http://en.wikipedia.org/wiki/Laser_scanning Quanti modders potranno mettere mano a questi aggeggi e usarli bene poi? Sicuramente sgrossare i dati estrapolati deve essere un lavoro abbastanza rognoso, magari no.. bisognerebbe provarne uno.
Guest ANM134 Posted June 1, 2008 Posted June 1, 2008 Grazie per l'approfondimento In effetti, sembra proprio un lavoraccio che credo pochi (a parte le grandi Software House) porterebbero a termine gratis.
Recommended Posts