Primo tracciato "laser scanned" per rF - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Primo tracciato "laser scanned" per rF

Recommended Posts

Posted

lo provo subito,con un mod illegale che e' mitico

Posted

mi interesserebbe capire come fare per creare il tracciato...

Posted
lo provo subito,con un mod illegale che e' mitico

Se il mod

Posted

ma quello che dico io e' un mod di ruote scoperte non molto potenti con una macchina con livrea drivingitalia.

Posted

l'hanno tolto.......il link!!!!

Guest ANM134
Posted
ma quello che dico io e' un mod di ruote scoperte non molto potenti con una macchina con livrea drivingitalia.

Afferrato. :fischia:

Ritornando IN, che cosa si intende per Laser scanned? E' stata presa l'immagine dall'alto da Google Earth e si

Posted

No, si ha bisogno dell'attrezzatura specifica, ho visto montare questo laser scanner su un treppiedi motorizzati o meno, poi lo si avvia e incomincisa a scannerizzare l'ambiente circostante fino a riprodurre le geometrie traslandole poi in un formato digitale.

Ovvio che l'accuratezza e' estrema, ma ti devi fare un mazzo girando a piedi e avviare la scansione da diversi punti del tracciato, sgrossare i dati e riunirli poi nel modeler senza contare che questi attrezzi non credo costino due euro, magari li affittano, ma comunque e' un'ottima cosa, indipendentemente dalla difficolta' di andare on-site o dei costi.

Per le auto sarebbe molto piu' semplice.

http://en.wikipedia.org/wiki/Laser_scanning

Quanti modders potranno mettere mano a questi aggeggi e usarli bene poi?

Sicuramente sgrossare i dati estrapolati deve essere un lavoro abbastanza rognoso, magari no.. bisognerebbe provarne uno.

^_^

Guest ANM134
Posted

Grazie per l'approfondimento :wink:

In effetti, sembra proprio un lavoraccio che credo pochi (a parte le grandi Software House) porterebbero a termine gratis.

Posted

eggi