Jump to content

Hotlaps


Guest BlueSummer

Recommended Posts

Guest BlueSummer

Innanzitutto ciao.

Mi sono appena iscritto al forum sebbene sia già un po' di tempo che ne leggo i topic...Solo pochi giorni fa sono venuto a conoscenza di NetKar (guarda caso l'avvenimento coincide con la data di attivazione dell'adsl...) e l'ho voluto assolutamente provare...

Beh, che dire...non ho mai guidato nulla di così impegnativo ma allo stesso tempo affascinante!

Mi sono sempre considerato bravino nei giochi di guida, tuttavia Nk è stato per me un bagno di umiltà (e sicuramente mi ha fatto bene).

Prima di iniziare a gareggiare in multy vorrei raggiungere un grado di abilità perlomeno soddisfacente (leggasi:non schiantarmi ad ogni curva)...Purtroppo le piste basi presenti sono per me sconosciute, così ho preferito scaricarne di più note, come ad esempio Monza (anche se mi par di aver letto che il multy non funziona con le piste "non ufficiali"). Mi ci sono volute 3 ore per riuscire a fare più giri di seguito senza distruggere la 360, ma alla fine ce l'ho fatta, strappando un tempo poco superiore ai 2'e7''. Ho controllato su NkZone e sono rimasto sorpreso nel costatare che il mio tempo si inserirebbe 3° in classifica (per quanto riguarda Monza su 360), alchè mi son detto:"noooo è impossibile, molto probabilmente queste classifiche non vengono aggiornate".

Quindi chiedo a voi: posso prendere come riferimento valido i tempi su nkZone o no ? In caso negativo potreste dirmi i vostri tempi (anche in piste diverse da Monza e con auto diverse dalla 360) cosicchè abbia un buon parametro di confronto?

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

360), alchè mi son detto:"noooo è impossibile, molto probabilmente queste classifiche non vengono aggiornate".

Esattamente.

Mi spiace :D

Molti, soprattutto molti dei + bravi, non pubblicano i loro tempi in classifica

Link to comment
Share on other sites

Guest BlueSummer

Mmmm, lo supponevo...

E capisco anche che non dire i tempi sia una valida pretattica per non mostrare agli avversari il proprio potenziale :ph34r:

Magari anche solo dirmi "circa" quali sono i tempi da avvicinare? :)

Link to comment
Share on other sites

Mmmm, lo supponevo...

E capisco anche che non dire i tempi sia una valida pretattica per non mostrare agli avversari il proprio potenziale :ph34r:

Magari anche solo dirmi "circa" quali sono i tempi da avvicinare? :)

se vuoi posso indicarti qualche tempo con la 3000 :D

A newbury penso che con un assetto fatto come si deve e un giro fortunato, si beccheranno i 48 e 5 prima o poi

A donington probabilmente si andrà sotto l'1 e 20

Limerock... boh penso fra i 38 e i 39 ma non ci ho mai girato molto

Croft credo intorno all'1.10, 1.11

Cose del genere insomma....

PS: ovviamente se riesci a girare che so.. a newbury in 50 netti per es, o a donington in 1 e 22 sono tempi discreti comunque eh...

Link to comment
Share on other sites

Come ti diceva Massi i tempi attualmente + aggiornati e credo vicini al limite sono quelli con le F3000.

Poi una constatazione pratica: se la classifica che guardi è molto 'piena' di tempi, molto probabilmente i migliori sono anche quelli + vicini al vero limite della pista...

P.S.: benvenuto! :ciao1:

Link to comment
Share on other sites

Guest [A+R]^VicViPER^

Secondo me dipende dal tipo di auto.

Ci sono vetture che vengono utilizzate piu' di altre.

Per quanto riguarda le classifiche secondo me l'nKzone e' utile per farsi almeno un' idea(magari non trovi 20 pensone che postano il tempo su un tracciato.... ma poi se vai a vedere, quelle poche che hanno scritto hanno fatto registrare un hotlap di tutto rispetto).

Massi ti ha detto cmq i tempi per la F3000,per la Mini Cooper invece puoi benissimo rifarti ai tempi sul sito dal momento che la gente aggiorna la classifica e gli stessi giri sono abbastanza veloci.

In questo periodo poi penso che molti siano ancora fuori per vacanze e quindi il momento caldo potrebbe arrivare tra un po'.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Secondo me gli hotlap piu' aggiornati sono quelli delle piste "ufficiali": a monza non credo che ci girino ancora in molti, sbaglio??

Prova con newbury, croft, falkenberg e le nuove limerock.. vedrai che i tempi saranno moolto piu' aggiornati!!

Ciao caro, benvenuto

libks

Link to comment
Share on other sites

Guest BlueSummer

Ho preso Monza in quanto è una pista che conosco bene...in più ci sono un sacco di riferimenti che si possono usare per i tempi di frenata.

Le altre piste (quelle ufficiali per intenderci) non le conosco bene e alcune le trovo particolarmente difficili in quanto non ci sono riferimenti a bordo pista che mi possano aiutare coi tempi di frenata.

Cmq non ha senso che io continui a provare a Monza se poi nel multy non va...è meglio che mi rimbocchi le maniche e che cominci seriamente a girare a Donington o Lime...

Grazie a tutti intanto per le dritte...

Link to comment
Share on other sites

Guest [A+R]^VicViPER^
Secondo me gli hotlap piu' aggiornati sono quelli delle piste "ufficiali": a monza non credo che ci girino ancora in molti, sbaglio??

Prova con newbury, croft, falkenberg e le nuove limerock.. vedrai che i tempi saranno moolto piu' aggiornati!!

Ciao caro, benvenuto

libks

Si, penso che sia giusto quello che dice libks, in effetti anche io nella 099 ho corso(con la Mini) solo nelle piste ufficiali.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Guest Franky_Panetta

A proposito di hotlaps con f3000 al newbury... non vi sembra che il tempo di Eric Iziyaev sia un po' sospetto? 47.077 mi sembra un po' eccessivo... poi boh magari ha trovato qualche setup magico... tutto puo' essere.

Cya

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.