Momo Force: pedaliera desmo, no eh...!? - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Momo Force: pedaliera desmo, no eh...!?

Recommended Posts

Posted

user posted image

Ma porka paciokka!!!! mad1.gif

Possibile che in Logitech non abbiano ancora pensato di fare come alla Ducati,

eliminando le molle dai propri prodotti.... dry.gif

Mesi orsono ruppi quella del pedale dell'acceleratore del mio Momo Force.

Rimediai adattando quella montata originariamente sul freno, visto che al suo

posto uso la pallina da squash. Il passo delle spire era differente, ma la cosa

sembrava poter essere compensata dalla apparente maggior robustezza di quest'ultima....

S'è rotta pure questa ciao.gif

Non imputo la cosa ad un uso improprio della pedaliera (per i giochi erotici uso altro...),

nè ad una scarsa manutenzione, visto che regolarmente smonto il mio amato volante

(l'ultima volta l'ho aperto TUTTO...ho smontato anche i cuscinetti asd.gif ) per la

lubrificazione, e l'ingrassaggio periodici....non mi sembra nemmeno di saltarci sopra...boh! blink.gif

Visto che il punto di rottura corrisponde sempre alla parte superiore della molla

(subito sotto il punto di fissaggio sul pedale), imputo la cosa ad una flessione laterale

della stessa durante la corsa in compressione, con conseguente affaticamento del materiale.

Ho chiamato Logitech a Milano, ma mi son sentito rispondere che la molla non è disponibile

per i privati, e, francamente, per una stroxxxta così non voglio rivolgermi ad un privato... no.gif

La prima soluzione che mi viene in mente è di infilare una base cilindrica (tappo di sughero?)

che faccia da piede alla molla. Questo però toglierebbe un pò di corsa utile al pedale.....

La seconda è quella di mettermi in sbattimento per cercare una molla che abbia almeno

la stessa lunghezza, e lo stesso diametro, e ovviamente un durezza non eccessiva....

Qualcuno di voi ha già dovuto affrontare un simile problema con il Momo?

considerando che le misure dela molla sono

• .
-Lunghezza mm 35

-Diametro mm 15/17

-Passo delle spire mm 6/8

-Spessore mm 1

qualcuno saprebbe indicarmi qualche ricambio che io possa adattare?

Grazie

post-579-1099040228_thumb.jpg

Posted

[OT]

Alza il piede ogni tanto.... bleh.gifasd.gifasd.gif

Interessa anche a me cmq nel caso mi succeda, chissa come l'ha trattato sto povero momo il tipo che me l'ha venduto..... ph34r.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbleh.gif

Posted

Ops... ma guarda che ne trovi fin chè vuoi, io l'ho cambiata da una vita con una più dura e funge benone!

Prova in un negozio di modellismo radiocom. a scoppio e cerca nei ricambi. Comunque anche una buona ferramenta dovrebbe averle.

Ultima cosa: non fà troppo bene smontarlo spesso...

Posted
Ops... ma guarda che ne trovi fin chè vuoi, io l'ho cambiata da una vita con una più dura e funge benone!

Prova in un negozio di modellismo radiocom. a scoppio e cerca nei ricambi. Comunque anche una buona ferramenta dovrebbe averle.

Ultima cosa: non fà troppo bene smontarlo spesso...

244826[/snapback]

Grazie per la dritta Gilles.... wink.gif

Oggi farò un giro e poi nel caso riferisco sul forum.

Per inciso comunque, il gentillisimo Marco "Il Nonno" Marchesi, mi stà spedendo

un paio di molle delle dimensioni corrette happy204.gif , però una scorta non nuoce...

Interessa anche a me cmq nel caso mi succeda, chissa come l'ha trattato sto povero momo il tipo che me l'ha venduto.....  ph34r.gif  biggrin.gif  biggrin.gif  bleh.gif

244637[/snapback]

Sant'iddio, cosa c'avrà fatto mai, con 'sto volante... blink.gif

Comunque poi ti dico wink.gif

Posted
[OT]

Interessa anche a me cmq nel caso mi succeda, chissa come l'ha trattato sto povero momo il tipo che me l'ha venduto.....  ph34r.gif  biggrin.gif  biggrin.gif  bleh.gif

Ci ho fatto cose che voi umani...ph34r.gif