Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Quanto conta il setup?

    Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
    Il setup nel simracing

    DrivingItalia Discord: chat testo e voce

    Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
    Discord DrivingItalia
    • Guest
      Guest

      La Ducati punta su Le Mans

         (0 reviews)

      Il Motomondiale torna in pista domenica prossima a Le Mans. E sarà una tappa molto attesa. Nelle tre classi non c'è ancora un pilota in fuga, forse il solo Valentino Rossi ha messo in chiaro che il padrone della MotoGP è sempre lui. Il GP di Francia sarà comunque un bel termometro per misurare i valori in campo. Tra i temi della corsa c'è sicuramente la curiosità per la gara della Ducati. La Casa di Borgo Panigale ha esordito in modo brillante mostrando il motore più potente del campionato. Non tutto è però andato come previsto. #CONTINUE#

      Non ha finora reso come ci si aspettava Loris Capirossi. Dopo il podio di Suzuka sono arrivati due ritiri che hanno relegato il campione imolese in nona posizione. In sé non è assolutamente grave, quest'anno gli obiettivi della Ducati non comprendono la vittoria nel Mondiale. Ma siccome l'altro pilota ufficiale, Troy Bayliss, è terzo pur essendo al debutto assoluto nella classe regina, qualcuno ha storto il naso. Nessun processo, però, solo una fredda analisi dei numeri.

      Domenica è dunque lecito attendersi una forte risposta di Capirossi. Intanto, per non correre rischi, è stato Claudio Domenicali a spegnere sul nascere ogni polemica: "Puntiamo a fare risultati e per questo serve che i piloti e la squadra possano lavorare serenamente - ha detto l'amministratore delegato della rossa - i due stop di Loris ci possono stare in un momento come questo. Non dobbiamo però strafare o innervosirci. In Ducati nessuno ha mosso a Loris critiche per le cadute di Welkom e Jerez. È un professionista e certamente sa come dovrà comportarsi nelle prossime gare".

      Per Domenicali finora il bilancio della Ducati è più che positivo: "La MotoGP è nata dalla voglia di dare ai nostri tifosi una bandiera da sventolare - ha concluso - abbiamo pensato e realizzato in poco tempo un progetto che speravamo fosse vincente, anche se eravamo impreparati a gestire motori di potenza nell'ordine dei 200 cavalli. E non conoscevamo le piste. Direi che a questo punto siamo particolarmente soddisfatti visto che, in tre GP, abbiamo già raccolto due podi".

      [Fonte Gazzetta]

      User Feedback

      There are no reviews to display.


    • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 275 Guests (See full list)

      • There are no registered users currently online
    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.