Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Guest
    Guest

    GP Europa: primo Raikkonen, rinnovo Williams BMW

       (0 reviews)

    Un gran bel Raikkonen. Il finlandese della McLaren è stato il più veloce nella prima giornata di prove del GP d'Europa al Nürburgring. Con un tempo di 1'29"989 Kimi si è messo tutti alle spalle lasciando Michael Schumacher, che ha chiuso secondo, a 0"364. Un po' una sorpresa, perché si pensava che la rossa qui potesse dettare subito legge.

    #CONTINUE#

    Comunque il pilota Ferrari è riuscito a precedere le due Williams, che hanno fatto segnare il terzo e quarto tempo, con Juan Pablo Montoya che ha preceduto Ralf Schumacher. A seguire Rubens Barrichello e David Coulthard, staccati però di 0"853 e 0"914. Mentre hanno un po' deluso le due Renault, con Jarno Trulli settimo davanti ad Alonso e distacchi superiori al secondo. Nono Giancarlo Fisichella con la Jordan.

    A metà sessione è iniziato a piovere e dopo Heinz-Harald Frenzten, che ha finito decimo, gli altri hanno dovuto girare in condizioni meno che ideali, con la pista bagnatissima. Fatto che ha impedito alla Toyota, molto veloce nelle libere del mattino, di provare a lasciare un segno sulla giornata. Metà sessione utile solo per provare le gomme da pioggia in vista delle qualifiche che - secondo le previsioni - potrebbero disputarsi sul bagnato.

    I GP di metà stagione sono da sempre un'occasione per importanti accordi e annunci di mercato: il Nürburgring non ha fatto eccezione. Al termine della prima giornata di prove, Williams e BMW hanno ufficialmente comunicato di aver prolungato e rafforzato il loro accordo di collaborazione tecnica fino alla fine della stagione 2009. Una notizia importante perché mette la parola fine a una delle più chiacchierate trattative di questi mesi. Secondo molte indiscrezioni, infatti, la BMW avrebbe potuto non rinnovare la fornitura dei suoi motori al team inglese per puntare a creare un team tutto suo. Oggi l'annuncio che chiude ogni discorso.

    "La BMW si è dimostrata sin dal 2000 un partner motoristico impressionante e molto motivato - ha detto in una nota il patron Frank Williams -: sono fiducioso che da questo nuovo accordo potremo attingere ancora più intensamente dalle risorse della BMW per ottenere grandi risultati". L'accordo prevede infatti una più stretta sinergia tra le due aziende anche dal punto di vista commerciale. Da quando sono insieme Williams e BMW hanno vinto sei GP, conquistando anche 29 podi e 13 pole position.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 297 Guests (See full list)

    • Vita4One
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.