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    TrackDayR disponibile su Steam dal 17 Marzo

     

    Gli sviluppatori di TrackDayR, simulatore su due ruote in origine chiamato Bike Sim Experience, hanno annunciato stamattina con un video che il titolo sarà disponibile tramite Steam a partire dal prossimo 17 Marzo.

    Quote

    Direttamente dalla fisica e dai libri di testo delle dinamiche delle motociclette
    Le radici di TDR si sono intrecciate fin dall’inizio con i più importanti articoli accademici riguardanti la dinamica motociclistica (ad esempio Cossalter). Abbiamo lavorato duramente per capire la fisica riguardante le moto, in modo da replicarla il più accuratamente possibile in game. Il nostro scripting fisico viene convalidato da formule di simulazione industriale, come Magic Formula di Pacjecka, la quale è stata usata come base per creare il nostro modello fisico degli pneumatici. La nostra intenzione era quella di creare un videogame che potesse dare un’esperienza il più fedele possibile alla vita reale.

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    Realismo ma con divertimento!
    Siamo pienamente impegnati a creare un videogame che potrebbe offrire il massimo realismo disponibile, ma che possa anche essere goduto con un semplice gamepad e senza alcun tipo di frustrazione. TDR sicuramente non è un gioco Arcade, il che significa che, al primo approccio, si commetteranno alcuni errori, come una frenata tardiva, uno sbacchettamento, un impennata improvvisa, una derapata troppo accentuata rovinerà il tuo giro veloce. Grazie a una curva di apprendimento alla portata di chiunque, più correrai più imparerai a conoscere la moto e a raggiungere i tuoi limiti e diventerai un pilota migliore giro per giro. Vogliamo sicuramente che TDR sia il culmine dell’esperienza simulativa, ma anche qualcosa con cui divertirsi un sacco!

    Usura dinamica pneumatici
    Gli pneumatici hanno un’usura dinamica, vengono simulati fisicamente attraverso il punto di contatto della gomma sull’asfalto. In base alle condizioni della pista e al tuo stile di guida è possibile gestire la prestazione dello pneumatico.

    Modelli 3D di Circuiti e Moto in alta definizione!
    Tutti i nostri circuiti sono fedeli riproduzioni di circuiti reali, realizzati professionalmente all’interno del nostro studio. Anche le nostre moto sono riproduzioni di moto reali, fatte tenendo conto di tutte le dimensioni reali ottenute tramite i CAD: pneumatici, sospensioni, forcelle, sterzo, peso, passo, ecc. tutti i dati sono tutti fedelmente riportati nella simulazione.

    Non solo ruote grandi.
    In TDR non vogliamo simulare solo motociclette standard, ma amiamo esplorare altri settori in crescita, come quello delle piccole ruote. Siamo stati supportati da un marchio leader nel settore delle moto da 10″ come Ohvale GP-0, moto utilizzata ufficialmente per allenare un sacco di piloti professionisti, e siamo felici di averla in veste ufficiale nel nostro videogame insieme a marchi prestigiosi come Polini con il suo scooter che ha segnato la svolta nelle gare e YCF, una delle aziende più famose produttrici di pitbike. Le ruote piccole ci permetteranno di spostare la sfida sui circuiti come Adria International Raceway (in versione karting), Jeepers Kart, e il kartodromo Misanino e quindi di aprire una prospettiva completamente nuova sulla simulazione motociclistica.

    Danni dinamici (arriveranno successivamente)
    Le moto avranno danni dinamici. Questi varieranno in base all’entità dell’impatto e influenzeranno le prestazioni della moto.

     




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