Jump to content
DrivingItalia.NET simulatori di guida
  • Giulio Scrinzi
    Giulio Scrinzi

    Goodyear insieme all'Esports WTCR Championship su RaceRoom

       (0 reviews)

     

    Un altro marchio prestigioso entra a far parte del mondo Esport: dopo aver ricominciato a solcare ufficialmente i circuiti nella stagione 2019-2020 con il FIA World Endurance Championship e aver iniziato un'importante collaborazione con il FIA WTCR, la marca di pneumatici sportivi Goodyear si sta preparando per effettuare il grande salto anche nel mondo della guida simulata.

    La sua prima mossa sarà innanzitutto quella di collaborare con la 24 Ore virtuale di Le Mans, una competizione che si sta disputando in queste ore e dove il marchio Goodyear è stato esposto per la prima volta come uno degli sponsor della più importante corsa di durata del mondo. Oltre a questo, e proprio per dar credito al suo ruolo di fornitore ufficiale del WTCR reale, l'azienda americana darà il proprio contributo nell'Esports WTCR Championship, al via nella giornata di oggi, domenica 14 giugno, con la prima tappa del Salzburgring.

    20200603085238-1-2.thumb.jpg.2fb29b14a64f48e70af60499f3220f7b.jpg

    Goodyear equipaggerà tutte le vetture della serie, per l'occasione con la versione virtuale del suo nuovo pneumatico ad alte prestazioni Goodyear Eagle F1 SuperSport dedicato alle auto da turismo per Campionati di alto livello. Sarà una grandissima sfida per il costruttore a stelle e strisce, come affermato dal direttore Motorsport di Goodyear Ben Crawley: "Gli eSport hanno registrato un enorme aumento di popolarità durante il lockdown. Anche quando inizieranno le corse in pista, prevediamo che l’interesse per gli eSport continuerà a crescere, perché unisce davvero gli appassionati ai loro eroi delle corse. Nel lungo periodo, puntiamo a trasferire le decisioni sulle scelte degli pneumatici e le strategie dei pit-stop anche negli eSport, aiutando i programmatori a replicare con precisione le prestazioni reali dei pneumatici Goodyear. Nell’immediato per noi è un’opportunità per entrare in contatto con i fan e portare il nostro famoso marchio in pista, anche se per il momento solo virtualmente".

    ESPORTS WTCR CHAMPIONSHIP - INFO E CALENDARIO

    Programmato sulla piattaforma di RaceRoom Racing Experience, l'Esports WTCR Championship è il seguito diretto della Pre-season andata in scena nei mesi di marzo-aprile e conterà ben sei appuntamenti, con copertura televisiva garantita da Eurosport in 54 nazioni. Il format è il seguente: qualifiche da 10 minuti seguite da una sessione Superpole per i 5 piloti più veloci, che precederà due gare da 12 minuti ciascuna. Gara 2, tuttavia, avrà la griglia invertita per i primi dieci classificati di Gara 1.

    14 Giugno, ore 15:15: Salzburgring 
    21 Giugno, ore 22:30: Hungaroring
    28 Giugno, ore 22:00: Slovakia Ring
    5 Luglio, ore 23:00: Ningbo International Speedpark
    12 Luglio, ore 23:00 Circuito da Guia, Macau 
    19 Luglio, ore 23:00: Sepang International Circuit

    20200603090448-1-2.thumb.jpg.4dedf8deb03f1d42ac0f7c700fcb7e95.jpg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 287 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • vince.it
    • Redjack
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.