DrivingItalia simulatori di guida Jump to content

Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo ed iscrizioni aperte

Aspiranti simdrivers, benvenuti nella prima parte della Simracing Academy, la scuola per comprendere i concetti fondamentali per progredire dal livello di principianti a quello di esperti della guida simulata. L'Academy è utile anche ai piloti con una certa esperienza, per approfondire ed effettuare test pratici
Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo

Automobilista 2: server attivo, pronti per gare e tornei?

Abbiamo attivato un server dedicato, per iniziare a fare test online con qualche gara, per verificare cosi l'interesse per un bel campionato con il sim by Reiza...
Automobilista 2: server by DrivingItalia

Simracing.GP: gare gratuite e tornei by DrivingItalia

Prosegue la collaborazione di DrivingItalia nel programma del nuovo sistema Simracing.GP, una piattaforma online per il simracing eSport, per ora dedicata ad Assetto Corsa, ma con grandi prospettive...
Gare gratuite e tornei by DrivingItalia

    (0 reviews)

    Annunciati i dettagli dei FIA Motorsport Games a Roma e Vallelunga

    • VELOCIPEDE
    • By VELOCIPEDE
    • 0 comments
    • 629 views

     

    In una conferenza stampa appositamente allestita presso il circuito di Spa (oggi il via della 24 Ore del Blancpaint GT3), la FIA ed il promoter SRO Motorsports Group hanno annunciato i dettagli riguardanti gli attesi FIA Motorsport Games. I "Giochi" FIA Motorsport sono nati dalla fortunata esperienza della FIA GT Nations Cup svoltasi lo scorso anno sul Circuito Internazionale del Bahrain, organizzati dalla FIA in collaborazione con il promotore SRO Motorsports Group, si svolgeranno a Roma e sul vicino circuito di Vallelunga dal 31 ottobre al 3 novembre 2019.

    I FIA Motorsport Games si disputeranno su sei diverse discipline di sport motoristici, dalle classiche come GT, Touring Cars e Formula 4, che affiancano le emergenti competizioni di drifting, motorsport digitale e slalom del kart, che stanno rapidamente guadagnando importanza. Continuando il focus nazionale della GT Nations Cup, ogni competizione invita un pilota per paese, per essere selezionato dalle rispettive autorità sportive nazionali (ASN) in tutto il mondo. Le livree di ogni disciplina presenteranno la bandiera nazionale del rispettivo paese.

    Il software utilizzato per l'evento sarà Gran Turismo Sport di Polyphony, che ha un accordo di licenza proprio con la FIA e sarà possibile seguire l'evento in diretta da Vallelunga anche in streaming a questo link.

    press.jpg

    Una spettacolare cerimonia di apertura si terrà a Roma il 31 ottobre, durante la quale le nazioni in competizione celebreranno la loro partecipazione sullo sfondo di monumenti iconici come il Colosseo e Piazza del Popolo. Ogni competizione assegnerà medaglie d'oro, d'argento e di bronzo ai primi tre, ognuno dei quali contribuirà a una classifica generale delle medaglie per determinare la nazione vincitrice al termine dell'evento. Una cerimonia di chiusura si terrà sul circuito di Vallelunga il 3 novembre , concludendo questo evento storico.

    Decisamente entusiasta il presidente della FIA, Jean Todt: "Sono felice di presentare i FIA Motorsport Games, che riuniranno una serie di discipline e tutti gli elementi di un appuntamento sportivo importante in un solo evento. Si tratta di qualcosa di nuovo non solo per i fan del motorsport e per le generazioni future di concorrenti, ma anche per chi apprezza lo sport in generale. Questa è anche un'altra opportunità per le associazioni sportive e gli Automobile Club nazionali per avvicinarsi ad un nuovo pubblico e fare leva sul sentimento di patriottismo nelle rispettive nazioni. Il supporto del club organizzatore, ACI, è molto apprezzato, e non vedo l'ora di partecipare alla prima edizione a Roma».




    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 127 Guests (See full list)

    • aki2805
    • aobi


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.