Jump to content

configurazione pc per acc


Bizyo

Recommended Posts

salve visto che sto pensando di fare un upgrade del mio pc in quanto il mio i5 7500 con acc non c e' la fa proprio.....per giocare a singol monitor fhd 144....e implementando con un eventuale visore in futuro ....su che hardware dovrei andare?

un 3600 c'e' a farebbe o dovrei andare su un 3700??

inoltre acc è ottimizzato come iracing su intel ed nvidia?...

come scheda video ho una 1060 da 6gb che tra l altro dovrei cambiare ma sto aspettando le nuove 3000

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io con la configurazione che vedi sotto nella mia firma, giro con l'Oculus Rift fra 80 e 90 fps senza tanti compromessi sui dettagli e pur avendo il 3600X che può essere overcloccato, non ho ancora toccato nulla.

Magari più che preoccuparti della CPU, conviene guardare la scheda video e sicuramente la mia 2080 Super fa il grosso del lavoro e direi che se vuoi usare un visore, la scelta è abbastanza obbligata verso Nvidia (e lo dico da uno che ha sempre comprato schede video AMD fino a questa...). Con la 1060 che hai non so, sicuramente funziona anche con un visore visto che io prima giravo con una RX480, ma il sacrificio da fare sui dettagli sarebbe secondo me troppo grande... poi ovviamente dipende anche dal visore, mi pare di aver capito per esempio che l'Oculus nuovo richieda meno risorse del mio.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Bizyo said:

Quindi con un 3600 andrei benissimo come processore.....

Secondo me si, e se vai bene lì poi vai bene anche su tutti gli altri sim.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.