Jump to content

Costruiamoci la pedaliera!!!.....forse


Cilius82

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho una orrenda T3PA abbinata a un T300. Direi che ha fatto il suo corso e vorrei farmi una mia pedaliera se possibile professionale.

Nell'ambito meccanico non ci sono particolari problemi in quanto potrei disegnarmi su CAD i pezzi e poi tagliarli col laser CNC dato che lo uso per lavoro.

Potrei tagliarmi pezzi con ferro da 8 a 200/10 mm, acciaio da 10 a 60/10 mm e volendo alluminio da 15 o 20/10 mm. Tutti materiali di scarto reperibili direttamente dalla mia azienda a costo zero. Facendomi disegno e programma mi verrebbero free. Volendo in caso di necessità ho il mio collega piegatore che potrebbe aiutarmi con le pieghe laddove ci volessero.

Ho anche delle sospensioni idrauliche che usavo nei modelli RC da poter fissare e alcuni tipi di molle. In caso che non li ho si ordinano

I miei problemi iniziano con la parte elettronica dato che sono ignorante in materia, come faccio ad adattare tutto ciò con sensori e cavi che si dovrebbero collegare al TM o direttamente al PC? Cosa serve per esattezza?

 

Senza contare il fatto che mi servirebbe un aiuto anche nella fase di progettazione dei pezzi, con chi ha esperienza e può consigliarmi misure, angoli dei pedali, asole, fori...insomma mi piacerebbe collaborare insieme a qualcuno e farmi/farci la nostra pedaliera

 

Link to comment
Share on other sites

Penso che se smonti la tua pedaliera capiresti subito come funziona il tutto! a livello di elettronica ti servirebbe una schedina Bodnar o simile che supporta potenziometri o sensori di Hall cioè con le calamite, dopo saldi il tutto e attacchi via usb la schedina al PC! 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.