Jump to content

Problema grafico ACC


maxstef

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, vi chiedo se anche voi avete il mio problema ed eventualmente come risolverlo. Il fatto è che alcune ombre lineari sulla pista (esempio ombra formata delle protezioni del pubblico) appaiono sulla pista con l’avanzare della vettura come se fosse una linea che si forma a distanza man mano che si avanza. A me questo glitch grafico distrae e da fastidio anche perché i segni sulla strada sono anche punti di riferimento per le frenate e non possono allungarsi avvicinandosi. Qualche consiglio su come eliminarlo?

Link to comment
Share on other sites

 Purtroppo credo sia un problema noto e "storico". Sul forum ufficiale avevo letto qualcosa da molti utenti

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, maxstef said:

Buongiorno a tutti, vi chiedo se anche voi avete il mio problema ed eventualmente come risolverlo. Il fatto è che alcune ombre lineari sulla pista (esempio ombra formata delle protezioni del pubblico) appaiono sulla pista con l’avanzare della vettura come se fosse una linea che si forma a distanza man mano che si avanza. A me questo glitch grafico distrae e da fastidio anche perché i segni sulla strada sono anche punti di riferimento per le frenate e non possono allungarsi avvicinandosi. Qualche consiglio su come eliminarlo?

Puoi aumentare la distanza di visualizzazione dal menù del gioco ma comunque il pop up è normale dato che lo si fa per risparmiare risorse e far girare meglio il gioco. In più usare le ombre come riferimento per le staccate è una cosa che non si deve mai fare dato che col passare del tempo cambiano posizione. E' una delle prime cose che si impara a non fare. Se devi prenderti dei riferimenti prendi cose immutabili come cartelli,pali  o qualsiasi elemento a bordo pista che non cambia mai..io non uso neanche più i cartelli dei metri dato che se qualcuno esce di pista e li abbatte poi rimani senza riferimento.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta ma non è un problema di riferimenti...il fatto di vedere un’ombra che si forma mentre ti stai muovendo oltre ad essere bruttissimo da vedere dal punto di vista grafico a me distrae troppo forse perché si nota troppo e ogni volta che si forma penso “che schifo questa roba”. Ho uno sli con gtx 1070 e non credo di dover essere esposto a questo tipo di compromesso grafico comunque proverò ad aumentare la profondità di campo anche se ad una prima ricerca non ho trovato l’opzione...mi sai dare il percorso da menu? 

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

A me lo fa anche con una rtx2080ti, e tutto al max, quindi direi che è la loro ottimizzazione.

Cerca di non guardare subito davanti l'auto 😉

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato il thread, non hanno risolto fino ad ora. Se vuoi guardarci cerca "Shadows appearing/sharpen just in front of the car"

Link to comment
Share on other sites

Ok..grazie..infatti penso sia proprio un problema di programmazione. Ho visto meglio e ho di default tutto su ultra (ombre comprese e profondità di campo). Gioco fluidissimo però che fastidio...sarà che sono un maniaco..avrei preferito non avere proprio le ombre. Prova su Barcellona, dopo il traguardo fino alla prima curva è troppo evidente... ho anche rfactor2 e ti assicuro che non c’è nemmeno l’ombra di questo difetto. Peccato, perché questa tipo di pop up si verifica proprio dove vai a guardare per giocare. non è troppo vicino all’auto ma nemmeno lontanissimo... in frenata è proprio nel punto dove sei costretto a guardare. Può essere che a Barcellona sia più evidente il problema anche perché nel resto del circuito direi che il problema non si osserva. 

Link to comment
Share on other sites

Barcellona la conosco molto bene perché ho giocato li molto con rfactor2 e ti assicuro che quando ho fatto la stessa pista con ACC subito al primo giro ho pensato....ma che c... e’ sta’ roba!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Immagino il fastidio, onestamente non ci faccio più caso ormai, vedrai che ti ci abitui anche tu.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Gupise said:A
3 hours ago, Gupise said:

 

Edited by maxstef
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.