Jump to content

E se non avessi tempo/capacità di cercarmi il setup dell'auto?


peppewan

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ancora indeciso se fare l'abbonamento ad iRacing (c'è lo sconto del 50% ora, vorrei fare un anno), mi è venuto in mente l'incubo dei racing game...il setup!! A cercarmi un setup me la sono sempre cavata, a costo però di ore di pratica aggiuntive a quelle per imparare i singoli circuiti; il diavolo però, lo sappiamo, si nasconde nei dettagli e li non sono mai stato bravissimo. Ora il mio dubbio deriva dal presupposto che in iRacing ci siano un sacco di parametri di setup e che non avendo la capacità di creare il setup perfetto, non vorrei essere troppo svantaggiato rispetto agli altri piloti per cose che non siano la mera capacità di guida. Ci sono quindi categorie con setup fisso? Confermate che nel forum ufficiale sono presenti diversi setup da copiare (posto che ognuno ha il suo stile di guida, ad occhio credo di sapere riconoscere i tipi di setup che meglio si sposano con la mia attitudine di guida)? O mi devo improvvisare ingegnere in toto? 
Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Nel forum c'è quasi sempre qualcuno che condivide i suoi setup. In ogni caso se hai Amazon Prime puoi fare la sub a Craig Setup Shop su Twitch usando Prime e avere accesso ai setup, replay e tutto

Link to comment
Share on other sites

A parte le serie a setup fisso, ci sono serie come la Skip Barber in cui i setup vengono forniti direttamente dalla comunità ad ogni singola gara tramite il forum. Per la Skippy, ad esempio, ogni settimana trovi con 1 giorno di anticipo una scheda di presentazione della pista della settimana con il link a due setup (basico e avanzato). Sempre per la Skip Barber e sempre ad inizio settimana trovi sul forum due filmati di hotlap /tutorial di due alieni diversi che condividono il loro setup per la gara di quella week.

Edited by Marc.one
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.