paolao67 Posted February 23, 2017 Share Posted February 23, 2017 Volevo segnalare un caso che mi ha visto coinvolto. A metà gennaio ho acquistato un bundle Fanatec con base CSL Elite, corona Xbox e pedaliera V3 ( originariamente era prevista una pedaliera più povera, ma io ho optato per la V3 ). La merce è arrivata perfettamente imballata, con un minimo di istruzioni per assemblaggio e connessioni, link per scaricare i driver necessari ecc, ecc. Montato il tutto sulla mia postazione, ho iniziato ad usarlo con ottime sensazioni rispetto al G25 moddato che avevo prima. Dopo circa un mese di utilizzo, avevo notato che con il passare del tempo il centraggio del volante non era perfetto... restava sempre più inclinato da un lato e nonostante rifacessi la procedura di centraggio non si allineava correttamente. Poi, durante una gara, a seguito di una correzione di sterzo improvvisa, perdo il centraggio di circa 15-20 gradi; spengo, riaccendo e... torna come al solito, non perfettamente centrato ma recupera rispetto al problema durante il gioco. La cosa si ripete più volte, inizialmente, sempre solo da un lato, poi anche dalla parte opposta e ad ogni movimento rapido. Contatto Fanatec per chiedere l'autorizzazione ad aprire il volante ( per non perdere la garanzia ). Mi chiedono di spiegare in inglese cosa succede e mi suggeriscono di fare un filmato e di reinstallare i driver. Faccio tutto e mi comunicano che devo spedire la base CSL Elite per la riparazione. Io suggerisco di poter dare uno sguardo all'interno del volante per capire se c'è un problema legato ad uno sposizionamento del sensore encoder... Senza attendere la loro risposta, procedo ed effettivamente, la schedina con il sensore non è correttamente fissata a causa di una bavetta di plastica che la tiene in posizione inclinata. In più, la vite di fissaggio è allentata. Sistemo il sensore e serro la vite. Chiudo tutto ed il volante torna a funzionare correttamente, come da nuovo. Intanto, mi ri-contattano, tramite mail, da Fanatec dicendo che sarebbe più opportuno inviare la base senza aprirla... e io rispondo che ho risolto facendo quanto ho scritto sopra. La firma sulle Mail è di un personaggio chiaramente di origini italiane. Mi rispondono che sono contenti del fatto che sia risolto il problema ma mi avvertono che una operazione come quella, potenzialmente fa decadere la garanzia. Non in questo caso, perchè tutto si è risolto positivamente, ma se avessi procurato maggiori danni, mi avrebbero dovuto addebitare la riparazione. Tutto finisce con i complimenti per l'intervento, ecc, ecc. OGGI, mi squilla il cell e dall'altro capo c'era il personaggio Fanatec che si preoccupava di ringraziarmi per la riparazione in proprio!!! VERAMENTE non me l'aspettavo!!! Ditta seria e con un Customer Care attento ed efficace al punto da chiamarmi per sincerarsi che tutto fosse risolto definitivamente e per confermarmi che qualora ci fosse qualcosa nei termini della garanzia, loro restano a completa disposizione. Sono sempre più contento di aver acquistato Fanatec, sia per la qualità che per la serietà dimostrata. In fin dei conti, una vite molle su migliaia di pezzi ci può stare, ma telefonarmi... che sorpresa!!! Buona simulazione a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tjetbenz Posted February 24, 2017 Share Posted February 24, 2017 Premesso che anche io ho ho la stessa base con corona Fanatec e pedaliera csp v2...non tutti sono del tuo stesso avviso purtroppo. Spero nel caso di avere la tua stessa esperienza (incrociando le dita) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted February 24, 2017 Share Posted February 24, 2017 (edited) Secondo me una assistenza di questo tipo è giusto il minimo che possano offrire.. La serietà dovrebbero impiegarla per un assemblaggio meno pressappochista. Prevenire è tutto... sincerarsi con moine via mail-telefono è un pararsi il c**o . Tranquillo comunque: si vede ben di peggio su prodotti ben più costosi e spacciati pure per professionali. Sarebbe bello se Amaz*n rivendesse TUTTO. Edited February 24, 2017 by Filodream Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tjetbenz Posted February 24, 2017 Share Posted February 24, 2017 5 minutes ago, Filodream said: Secondo me una assistenza di questo tipo è giusto il minimo che possano offrire.. La serietà dovrebbero impiegarla per un assemblaggio meno pressappochista. Prevenire è tutto... sincerarsi con moine via mail-telefono è un pararsi il c**o . Tranquillo comunque: si vede ben di peggio su prodotti ben più costosi e spacciati pure per professionali. Sarebbe bello se Amaz*n rivendesse TUTTO. Perchè Amazon vendeva Fanatec? Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolao67 Posted February 27, 2017 Author Share Posted February 27, 2017 Concordo sul fatto che il prezzo di vendita giustifica ben poco certi errori di assemblaggio, ma su materiali da gaming, è la prima volta che mi trovo a dialogare ( in Italiano ) con una ditta estera, per un problema in garanzia. Vedremo se non sorgono altri problemi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tjetbenz Posted February 27, 2017 Share Posted February 27, 2017 (edited) Assolutamente, il fatto che ti abbiano chiamato è inusuale da parte solo. Edited February 27, 2017 by Tjetbenz Link to comment Share on other sites More sharing options...
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