Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Cosniglio stand volante


    Tomcat86

    Recommended Posts

    Ciao a tutti, sono possessore di un G27, dopo molte giocate attaccato alla scrivania volevo farmi uno stand volante anche per poter tenere il volante sempre montato e pronto all'uso (postazioni al momento non se ne parla troppi soldi e spazio :D)

    Avevo puntato questo che ne dite? http://www.gtomegaracing.com/wheel-stands/gt-omega-steering-wheel-stand

    Avete qualche altra proposta? Non vorrei spendere un' enormità ma se c'è di meglio si può fare uno sforzo :wub:

     

    Link to comment
    Share on other sites

    Le soluzioni possono essere due.

    O quelle fatte a "L" cioè col palo centrale in mezzo alle gambe (che detta così... :D) oppure quelle senza, tipo la GT Omega.

    In ogni caso, qualsiasi stand si utilizzi, va in qualche modo legato alla sedia o alla poltrona, altrimenti alla prima frenata violenta si allontana

    Bastano dei lacci o delle fascette e dei moschettoni.

    Tornando agli stand, del primo tipo col palo, ci sono la Wheel Stand Pro oppure quella della Fanatec, che ho usato fino a pochi giorni fa.

    La Fanatec è abbastanza robusta e stabile, l'unico punto debole è che per fissarla in posizione verticale bisogna stringere una manopola a vite nella parte bassa, che se la sviti e riavviti di continuo (per metterla giù e riporre lo stand piegato) rischia di fare un po di "gioco" e aumentare il tremolio.

    Alla fine decisi di stringerla di brutto con una chiave inglese e lasciarla in verticale, la riponevo così come stava.

    Il palo in mezzo non dava molto fastidio... Almeno, per la mia postura non mi creava problemi ad usare la pedaliera (fanatec csp v2) in modo classico, usando il sinistro solo, per la frizione. Volendo usare il sinistro per frenare era più scomoda, avrei dovuto spostare un po i pedali.

    Detto ciò, per una maggiore comodità ho preferito investire un po di soldi in più nella Next Level racing, si trova anche su Amazon.

    Certo il costo è alto ma è molto stabile, non ha palo centrale e si ripone piegandola in verticale e resta in piedi con tutto il volante montato (poi ho il csw che non è che pesi poco).

    Su YouTube trovi delle videorecensioni di quelli di Inside Sim Racing sia della GT Omega che della Next Level, per farti un'idea. La seconda viene considerata il miglior stand in circolazione

    Edited by Em
    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now
    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.