Jump to content

Setup consigliati per i volanti


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • atchoo

    47

  • MaoZeTung

    38

  • jakobdylan

    36

  • GessoSx2

    28

Top Posters In This Topic

Posted Images

5 hours ago, bito said:

No, seven

Ok, te l'ho chiesto perchè mi sembra di aver letto che alcuni avesseo avuto un problema simile al tuo su W10  utilizzando le porte usb del case e non della scheda madre .Lieto che tu abbia risolto.

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti, sono nuovo di queste parti e dei simulatori di guida. Ho un G920 che uso con Assetto Corsa e avrei un po' di domande - più o meno generali - da farvi.

Che rapporto c'è tra le impostazioni messe in Logitech Gaming Software e quelle nel menu Controlli di AC?

Sono rimasto abbastanza sorpreso dalla durezza del pedale del freno e dalla forza necessaria per arrivare a fine corsa. Può valer la pena, in fase di calibrazione, di non sfruttare tutta la corsa?

Altra cosa che mi ha lasciato stranito è il fatto che il volante non torna in posizione centrale (ad esempio se lo lascio dopo una curva o un tornante). Forse sono io che mi aspettavo una cosa sbagliata dal force feedback o forse l'ho semplicemente impostato malissimo, però così mi risulta poco naturale la guida, no?

Detto questo... Sapete consigliarmi delle impostazioni "di massima" per avere una guida che sia piacevole e reale anche senza essere un pro che vuole pelare il decimo sul giro?

Grazie a chi vorrà aiutare un dilettante! :)

Roberto

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Anch’io ho problemi col g25 e windows 10.

Pur avendo installato gli ultimi drive Logitech, Win 10 mi vede il g25 però se vado nelle impostazioni del volante mi appare il driving force e, quindi rotazione limitata e soli 2 pedali.

Ho provato di tutto ma niente da fare.

Proverò, come ho appena letto qua, a collegare il volante direttamente alla scheda madre...speriamo bene.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buona Sera, ho comprato il fanatec csl elite, e sono rimasto molto deluso del FFB rispetto al mio G25, qualcuno potrebbe dirmi i settaggi da mettere in volante e nel gioco per ottenere un buon FFB? Lo sento molto morbido e pastoso anche negli effetti, cosa che non era il g25, diretto e netto (che meraviglia).

Aiutatemi Grazie

Link to comment
Share on other sites

Il  g25 aveva un ottimo ffb. Schietto e diretto.  Mancava di un po di Potenza  e sopratutto si sentivano molto gli ingranaggi. 

Il csl come tutte le cinghie (tranne la v2-v2.5), è  più  pastosa 

Aumenta un po FOR e gioca con il DRI

Spring e damper off

 

Edited by manu79
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, giaco1 said:

Buona Sera, ho comprato il fanatec csl elite, e sono rimasto molto deluso del FFB rispetto al mio G25, qualcuno potrebbe dirmi i settaggi da mettere in volante e nel gioco per ottenere un buon FFB? Lo sento molto morbido e pastoso anche negli effetti, cosa che non era il g25, diretto e netto (che meraviglia).

Aiutatemi Grazie

Ho il csl elite (xbox) e come te inizialmente sono rimasto perplesso della poca reattività del volante. Ho risolto togliendo tutti gli effetti "fake" dal profilo del volante (quindi molla, abs, damper ecc, tutto a zero tranne sen in automatico) e lasciando solo forza e ffb a 100%. Inoltre anche nel pannello fanatec ho impostato a 0 il dampening.  Per i miei gusti appesantivano inutilmente il volante, ora è bello reattivo. 

Dentro il gioco invece tengo a zero gli effetti "fake" (giusto un po di cordoli) e gioco con la forza a seconda dell'auto cercando di non saturare il segnale del ffb.

Nel file  assetto_corsa ho impostato cosi:

[FF_EXPERIMENTAL]
ENABLE_GYRO=0
DAMPER_MIN_LEVEL=0.0
DAMPER_GAIN=0     ; Set to 0 for Logitech g920

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Buonasera. Ho ordinato un  fanatec csl elite ps4 starter kit che utilizzerò su pc. Mi potreste consigliare dei settaggi da mettere sul programma fanatec e poi su assetto Corsa tanto per cominciare a guidare un po'? Mi piacerebbe avere delle reazioni sul volante le più veritiere possibili. Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti,  per il fanatec clubsport consigliate di mettere a 900 i gradi di sterzata o lasciare a 826 quando si imposta in assetto corsa nei settaggi predefiniti per il F. clubsport?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.