Jump to content

LAVORI di MANUTENZIONE

DrivingItalia sarà OFFLINE per lavori di manutenzione ed aggiornamento nella giornata di martedi 7 maggio, a partire dalle ore 8,30. Torneremo con voi il prima possibile 😉

TEST PNEUMATICI a La Conca - upgrade_Virtual_Karting_v.12.01.13.exe


Michael Rossi

Recommended Posts

TEST PNEUMATICI a La Conca -

Al fine di rendere sempre più realistiche le sensazioni di guida riportate dal mod. di kart ho preparato un upgrade con pneumatici con varie gradazioni di grip.

Tempo fa parlando con il tecnico della Vega come riferimento mi ha detto che le loro gomme soft nelle condizioni migliori possono arrivare ad avere un grip massimo di 2.6g.

Forse questo grip può essere eccessivo, per cui chiedo consiglio ai kartisti di testare questa upgrade, segnalandomi secondo voi quel'é il grip che più si avvicina alle vostre condizioni reali.

Da dati di telemetria reali a la Conca un KZ1 con un tempo di 46.65 alla curva 7 ha un'accelerazione laterale di 2.83g, per cui secondo me non si dovrebbe scendere di troppo dai 2.6g che ho scelto inizialmente.

Altra considerazione è che per far dei tempi realistici il mod WK2 nel quale hanno usato la mia fisica, hanno usato un grip intorno ai 2.3 e per fare i tempi vicino alla realtà ha dovuto aumentare la coppia del motore fino a 28.3N a 10500 giri, ma come si può vedere nel grafico di coppia del motore TM KZ10 nella realtà non supera i 22N, valore massimo che ho messo nei dati del motore.

upgrade - http://www.virtualkarting.altervista.org/upgrade_Virtual_Karting_v.12.01.13.exe

This post has been promoted to an article

Link to comment
Share on other sites

UPGRADE TEST - Virtual Karting KZ1 test v.12.01.17

Ho aumentato la potenza del motore KZ1 portandolo a 50CV

Concentriamoci per ora testando questa upgrade, con il setup di defaul, a La Conca.

Nell'ultima gara WSK a La Conca i KZ1 giravano sul 46 basso per cui non penso che si possa usare le gomme con meno di 2.6g, anche perché nelle telemetrie reali che ho nella curva prima del rettilineo hanno un accelerazione laterale di 2.58g sfruttando tutto il grip dei pneumatici

POSTATE QUI IL VOSTRO TEMPO MIGLIORE "guidando pulito come foste in gara"

http://www.virtualkarting.altervista.org/upgrade_Virtual_Karting_v.12.01.17.exe

This post has been promoted to an article

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.