Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Problema Fov


    Guest Gis75

    Recommended Posts

    Salve,

    come da titolo ho dei problemi con la regolazione del fov,

    praticamente in visuale, regolo la posizione del sedile ecc. ma quando cambio il fov non cambia nulla, la barra si riempie o si svuota senza cambiare la visuale di un millimetro.

    uso 3 schermi da 24" con risoluzione 5670 X 1080 con Ati Ey 6990,

    la macchina è la osella

    spero qualcuno possa aiutarmi, ho cercato nel forum ma non ho trovato problema simile, se c'è indirizzatemi voi al post giusto

    Grazie

    Link to comment
    Share on other sites

    non ricordo la spiegazione tecnica, ma è cmq dispersa in un paio di topic qui sul forum, forse anche in quello inglese... posso però dirti che il comportamento è voluto, nel senso che con 3 schermi e oltre una tot risoluzione, nk stesso calcola una sorta di "fov ideale" in funzione della risoluzione usata e te lo blocca... se per esempio tu imposti 1920 x 1080 vedrai che il fov è regolabile...

    Link to comment
    Share on other sites

    non ricordo la spiegazione tecnica, ma è cmq dispersa in un paio di topic qui sul forum, forse anche in quello inglese... posso però dirti che il comportamento è voluto, nel senso che con 3 schermi e oltre una tot risoluzione, nk stesso calcola una sorta di "fov ideale" in funzione della risoluzione usata e te lo blocca... se per esempio tu imposti 1920 x 1080 vedrai che il fov è regolabile...

    Grazie mille per la celere risposta!

    spero che però si possa fare qualcosa perchè anche se lo calcola come "Giusto" per me il senso di velocità va a farsi benedire, sembra di esser fermo e vai dritto a ogni curva!!

    In inglese sono zero, spero di riuscire a sboccare qualcosa dentro nei file, se qualcuno a già dei file impostati per i tre schermi mi eviterebbe un po di sbattimento!

    Link to comment
    Share on other sites

    più il fov si avvicina al valore "giusto", e più è tutto naturale.. aspetta solo di disintossicarti dal fov alto... :smile:

    ho provato a disintossicarmi, ma sfido chiunque a girare così, non riesci propio a guidare, i tre monitor sono carini perche permettono un pochino piu di visibilita ai lati e invece così vedo meno di prima, la corda della curva te la scordi, e l'orizzonte che gira con questo fov è inguardabile e fastidioso durantenle curve, tanto da costringermi a desistere dopo 4 curve!

    La trentoB. impossibile! Uso vari programmi e questo problema lo riscontro solo quì , se mi date una mano, dicendomi dove è il file che blinda il Fov, poi posso postare il file rivisto con parametri per me "più corretti"!

    gracias dell' aiuto!

    Link to comment
    Share on other sites

    guarda, fosse per me lo userei pure più basso, solo che il minimo di nkpro è 30... :asd:.

    cmq il vero problema di nkpro è che non permette di utilizzare i 3 monitor con render separato, quindi la resa "corretta" ce l'hai tenendo i monitor paralleli tra loro... se hai i monitor esterni inclinati, allora capisco che puoi sentirti spaesato perchè quello che vedi nk lo calcola come vista "anteriore" mentre tu lo vedi di lato... ma questo problema ce l'hai anche con fov più alti... cmq c'è un fix fatto da terze parti che sblocca il fov, ma il mio consiglio resta sempre di usare quello impostato da nk.. :wink:

    LINK FOVFIX

    riguardo il bondone, avevo io stesso fatto un video con i 3 monitor e il fov a 30, ma vimeo ha ben pensato di piallare l'account e di conseguenza il video... :asd:

    Link to comment
    Share on other sites

    Io sono dell'idea di Gianluca...ma il fix lo provo lo stesso...

    Ma come avete fatto a regolare i colori dei 3 monitor?

    Che avete usato per calibrarli? :iiam:

    Oppure li usate con colori diversi come sto facendo io adesso ? :dente:

    Edited by Luca Mosca
    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now
    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.