Jump to content

Benvenuto nel Simracing: registrati subito!

Dal 1999, la più seguita community di appassionati di simulatori di guida

BoNI

Frizione e cambio ad H, il sondaggione!

Recommended Posts

BoNI

Ora (versione 1.2) è possibie cambiare marcia con le vetture munite di cambio ad H senza essere obbligati ad alzare il piede dal gas e premere la frizione. condividete la scelta di kunos?! oppure volete premere il maledetto pedale della frizione per mettere e togliere la marcia?!

a voi il click! tanto poi decide sempre kunos sul da farsi... :sticazzi:

Edited by BoNI

BoNI

si macchina per macchina sarebbe il top... credo cmq che le controparti reali di delle auto che usano il cambio ad H in nkpro non abbiano cambi particolari che permettono sempre la cambiata senza frizione, soprattutto senza lasciare il gas...

BoNI

ora si, l'ho usata fino a pochi mesi fa prima di prendere il g25... ma se metti l'obbligo di usare la frizione in scalata, il vantaggio della frizione automatica diventa notevole secondo me...

Prospekt

Sono d'accordissimo sull'obbligo di premere la frizione, ma mi pare di aver capito che non

Vaillant

L'ideale sarebbe avere ogni macchina col suo "modello di cambi

Angor

Considerando un uso offline e sostanzialmente "personale", ossia senza considerare rank graduatorie o altra forma di competizione, IMHO ben venga qualsiasi imposizione che avvcini la guida simulata alla guida reale. Per cui, volendo pensare "l'ho fattto nel sim quindi sarei stato capace di farlo anche nella realt

BoNI

Qualsiasi altro tentativo, alla fine ha punti deboli che possono essere usati per prendere vantaggi illeciti. Lo stesso uso del cambio ad H presenta lati oscuri: basta mappare le marce su pulsanti che il gioco è fatto.

verissimo, ma ti servirebbe un dito in più per mapparci la frizione... :asd:

EDIT: e vorrei vedere chi userebbe questo sistema, scalando dalla sesta alla seconda saltando da un tasto all'altro mentre preme anche il pulsante mappato per la frizione ogni marcia che scala... cioè, neanche il campione mondiale di sms... :asd:

Edited by BoNI