Oggi è il mio compleanno, compio 48 anni , quindi ho deciso di farmi e di farvi un regalo, che spero tutti voi gradirete quanto me... A Maggio 2018 questo portale compirà la bellezza di 15 anni, addirittura 18, se consideriamo i primi 3 anni, dal 2000 al 2003, di DrivingItalia.com. Gli utenti più appassionati (dire vecchi mi sembra bruttino ) ricorderanno certamente la DrivingItalia del 2003, che era quella che vedete nell'immagine qui sotto, con lo stile e la grafica elaborate dall'amico Aris Vasilakos, che ricordavano in parte anche i colori del sito .com originario.
Quindici anni fa erano con me nell'avventura anche Luca "Schummy1" Casarotto e Marco Massarutto, che oggi hanno preso altre felici strade, ma di questa storia vi parlerò in un altro momento. Sarà forse il ricordo della mia gioventù, o quello di momenti bellissimi ormai lontani, ma sono sempre stato enormemente legato a quello stile, a quei colori ed a quella grafica.
Ecco quindi che oggi voglio far rinascere quella parte di "storia", che per me ha significato tantissimo (oggi è addirittura un "lavoro"!), con la nuova DrivingItalia.NET 2018 che state già ammirando e navigando. Abbiamo voluto riproporre lo stile, i colori e l'ambiente di allora, ovviamente come un vestito old style rimesso a nuovo sull'infrastruttura moderna di oggi, alla quale ormai tutti siamo abituati. Un lavoro a tratti titanico, anche in parte sul codice, per il quale ringrazio i nostri tecnici Maurizio e Paolo.
Il sito di fatto non è cambiato, quindi non dovreste incontrare alcun tipo di problema, ma se volete segnalarci qualche bug o problemino (qualcosina grafica qua e là può starci, siamo ancora in parte work in progress...), potete scrivere in questo topic.
Ricordate sempre che, se volete cambiare lo stile grafico del sito, per tornare ad utilizzare la grafica 2017 arancio, bianca e blu o quella White, interamente bianca (particolarmente comoda per la navigazione da smartphone e tablet), vi basta scorrere in basso in fondo alla pagina, fare click su Theme poi sulla skin preferita:
A questo punto posso solo aggiungere: BENTORNATI nel 2003 !
Nicola "VELOCIPEDE" Trivilino