Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    Zanardi correrà nel 2004!

       (0 reviews)

    "Il prossimo anno correrò a tempo pieno nel campionato europeo Turismo con una BMW del team Ravaglia". Parola di Alex Zanardi. Il futuro del due volte campione mondiale in F.Cart, ospite oggi al Motor Show di Bologna nell'incontro organizzato dalla Gazzetta dello Sport, è sulle piste. Il terribile incidente del 15 settembre 2001 al Lausitzring, in seguito al quale gli furono amputate le gambe, è ormai un lontano ricordo. Il pilota bolognese ricomincerà da dove aveva lasciato, sfidando gli avversari in pista. Lo farà nell'Etcc, categoria dove aveva già corso a ottobre, a Monza, chiudendo al settimo posto al volante di una BMW appositamente modificata per le sue esigenze.

    #CONTINUE#

    Ma tra i progetti futuri c'è anche il ritorno su una monoposto di F.1, magari su una Ferrari - come auspicava Rubens Barrichello qualche tempo fa - anche se solo per un test. Di questo e altro ha parlato Alex oggi alla Fiera bolognese. "Nel 2004 correrò al 99% tutto l'Etcc con la BMW Italia con una vettura del team Ravaglia - ha detto Zanardi -. Non è stato facile: il programma non esisteva e praticamente è nato dopo il mio ritorno di Monza. In poco tempo è stato fatto ed è stata trovata la terza vettura per me. Siamo quasi a posto. Lunedì o martedì dovrei essere a Valencia per i test".

     

    Nel corso dell'incontro coi tifosi Alex ha anche rivelato che dopo la sua partecipazione alla gara di Monza aveva pure ricevuto un invito importante, quello della Honda America: "Mi hanno chiesto di partecipare alla 500 Miglia di Indianapolis ma credo proprio che a quel livello la mia carriera sia conclusa". Nel corso della giornata Zanardi ha anche presentato il suo calendario 2004, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza per la ristrutturazione di una casa accoglienza presso l'ospedale pediatrico di Massa Carrara. "Per i bambini ammalati - ha spiegato Zanardi - avere i genitori vicini ogni giorno è una cosa fondamentale. In questo modo possiamo creare delle case accoglienza per permettere ai genitori di stare loro appresso senza alcun esborso di denaro".

     

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 162 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • Giuseppe Gandolfo


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.