Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

LAVORI di MANUTENZIONE

DrivingItalia sarà OFFLINE per lavori di manutenzione ed aggiornamento nella giornata di martedi 7 maggio, a partire dalle ore 8,30. Torneremo con voi il prima possibile 😉

  • Guest
    Guest

    WTCC: vincono Rydell e Monteiro

       (0 reviews)

    Gara 1: Al via Larini si tocca con Huff e perde due posizioni dalla pole position ma Rydell era comunque partito meglio e prende la testa davanti a Yvan Muller, durante il primo giro sono vittime di collisioni, tra gli altri, anche Farfus e Tarquini, il brasiliano si deve ritirare, il leader del Mondiale, già pieno di zavorra, deve accontentarsi del tredicesimo posto. Larini non ci mette molto a superare Yvan Muller e all'incirca a metà gara riprende Rydell ma non riesce a superarlo complice anche un errore nel penultimo giro.

    #CONTINUE#

    Prima vittoria stagionale per lo svedese della SEAT dopo tre secondi e un terzo posto mentre l'italiano della Chevrolet è alla seconda piazza d'onore del 2008. Yvan Muller riesce ad acciuffare il gradino più basso del podio portandosi a 9 punti da Tarquini e con Rydell 2 lunghezze dietro di lui. Dietro i primi tre grande battaglia per la quarta posizione col campione del mondo Andy Priaulx che cerca inutilmente per gran parte della gara di sorpassare Jordi Gene ma poi commette un errore e viene scavalcato da Robert Huff che poi va a superare anche lo spagnolo, il quale si difende dagli ultimi attacchi di Priaulx nel finale.

    Sesto posto quindi per l'iridato che partirà quindi in seconda fila in gara-2, davanti a tutti partiranno Felix Porteiro, ottavo e quindi in pole position, e l'idolo locale Tiago Monteiro. Primo di quelli che non hanno preso punti Joerg Muller, nono, solamente ventesimo Alex Zanardi mentre Alain Menu, partito dal fondo dello schieramento dopo che ieri era stato pescato con l'estintore vuoto, ha chiuso in una buona undicesima posizione appena davanti al belga della SEAT Pierre Yves Corthals, primo nella categoria indipendenti.

    Gara 2: Tiago Monteiro non poteva scegliere luogo migliore per il suo secondo successo stagionale. Il portoghese della SEAT vince gara-2 sul circuito di casa dell'Estoril precedendo il compagno di marca, il francese Yvan Muller, e il campione del mondo della BMW Andy Priaulx. Partito dalla prima fila grazie al settimo posto di gara-1, Monteiro ha superato il poleman spagnolo della BMW Felix Porteiro nel corso del terzo giro e ha guadagnato quel piccolo margine che gli ha consentito di vincere la corsa. Porteiro invece non ha resistito al ritorno di Yvan Muller facendosi scavalcare nel finale e perdendo anche la terza posizione a vantaggio di Priaulx.

    Quinto e sesto il duo Chevrolet Robert Huff-Nicola Larini davanti alla BMW di Joerg Mueller, al vincitore di gara-1, Rickard Rydell e a Jordi Gene che ha perso molte posizioni nella seconda parte di gara. Ancora fuori dai punti i delusi di gara-1, Augusto Farfus, decimo, Gabriele Tarquini, undicesimo, Alessandro Zanardi, tredicesimo, e Alain Menu, quattordicesimo. La vittoria nella categoria indipendenti è andata a Sergio Hernandez appena davanti a Stefano D'Aste. Nella classifica piloti Tarquini resta a 58 punti ma Yvan Muller lo insidia a una sola lunghezza, 57, seguono Rydell a 48 e Priaulx a 43. Il prossimo appuntamento col Mondiale Turismo è tra due settimane sul bellissimo circuito inglese di Brands Hatch.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 141 Guests (See full list)

    • reiner44
    • joaogandhi


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.